17 Giugno 2024, lunedì
HomeItaliaCronacaTragedia lungo il Nilo

Tragedia lungo il Nilo

A cura di Ionela Polinciuc

Tragedia lungo il Nilo: almeno sei giovani donne hanno perso la vita e altre nove sono rimaste ferite in seguito al crollo di un minibus da un traghetto tra le province di Menoufia e Giza, in Egitto. L’incidente, avvenuto durante le prime ore di oggi, ha scosso la comunità locale e ha generato un’urgente operazione di soccorso e ricerca dei dispersi.

Secondo quanto riportato da una fonte del Ministero della Salute, i passeggeri del minibus erano in prevalenza lavoratrici dirette a un’azienda agricola della zona, un tragico destino che ha colpito queste donne mentre si dirigevano al lavoro.

Le circostanze esatte dell’incidente devono ancora essere completamente chiarite, ma sembra che il traghetto sul Nilo abbia subito un improvviso guasto o che si sia verificato un errore nel suo ormeggio, causando il cedimento del veicolo e il suo precipitare in acqua.

Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso, con le autorità locali e i servizi di emergenza che si sono precipitati sul posto per prestare assistenza alle vittime. Tuttavia, il bilancio drammatico ha già evidenziato la perdita di vite umane e il dolore per le famiglie coinvolte.

Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e per accertare se vi siano altre persone coinvolte o eventuali altre vittime da recuperare. In questo momento di lutto e dolore, la comunità locale si stringe attorno alle famiglie delle vittime e spera che le autorità possano fornire risposte e assistenza in questa difficile situazione.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti