28 Maggio 2024, martedì
HomeArte & Spettacolo25 aprile, ingresso gratuito ai Musei del Bargello

25 aprile, ingresso gratuito ai Musei del Bargello

A cura di Carla Cavicchini

Il giorno dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, il Museo Nazionale del Bargello, le Cappelle Medicee, il complesso di Orsanmichele e Palazzo Davanzati saranno aperti al pubblico gratuitamente

Firenze, 22 aprile 2024 – L’Anniversario della Liberazione d’Italia si trascorre tra i tesori dei Musei del Bargello. Il 25 aprile, il gruppo di musei statali aderisce infatti all’iniziativa del Ministero della Cultura e garantisce l’ingresso gratuito a tutti i visitatori.

Il Museo Nazionale del Bargello con le sue straordinarie collezioni sarà aperto dalle 8:15 alle 13:50. Il Museo delle Cappelle Medicee, celebre luogo di sepoltura della famiglia granducale fiorentina, sarà visitabile dalle 8:15 alle 18:50. Al Complesso di Orsanmichele, restituito alla fruibilità del pubblico all’inizio del 2024 dopo un anno di lavori, si potrà accedere dalle 8:30 del mattino alle 18:30 mentre al Museo di Palazzo Davanzati, testimonianza della vita delle antiche famiglie signorili fiorentine si potrà entrere dalle 8:15 alle 13:50.

L’ultimo ingresso è fissato 50 minuti prima della chiusura di ciascun museo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti