30 Aprile 2024, martedì
HomeArte & SpettacoloRadio Italia Live 2024 il concerto in piazza Duomo a Milano e poi a...

Radio Italia Live 2024 il concerto in piazza Duomo a Milano e poi a Napoli

A cura di Clara Sardella

Annunciati i 12 artisti che si esibiranno sulpalco per il più grande evento gratuito di musica live in Italia. Quest’anno l’appuntamento sarà doppio

Torna il concerto di Radio Italia Live che quest’anno prevede un doppio appuntamento: in piazza Duomo a Milano il 15 maggio e, per la prima volta, a Napoli in piazza del Plebiscito il 27 giugno.

Sul palco è attesa una parata di artisti: dalla vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango, ai suoi colleghi ‘sanremesi’ Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, The Kolors, fino a Gianna Nannini, Noemi e Ultimo. 

Gli artisti, ognuno dei quali canterà tre brani completamente riarrangiati, si esibiranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. 

Tante le novità di questa nuova edizione: la conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, MarcoFalivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. 

Sarà allestita la ‘terrazza Radio Italia’ dalla quale Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il palco principale. 

La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto, inuna versione rinnovata, sarà invece eseguita dal vivo da Saturnino.

“Grazie a Radio Italia. Eventi come questi sono i veri eventi di cultura popolari, sono pop ma sono quelli di cui abbiamo bisogno. Non è perché fai qualcosa di popolare non è bello o raffinato.Bisogna farlo bene. Sono contento che quest’annoandrete anche a Napoli, questa idea di unire nord e sud Italia – l’anno scorso è stato fatto con Milano e Palermo – è qualcosa che
ritengo bellissimo e utilissimo per il nostro Paese”, ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala.


“È sempre una grande emozione e un grandeonore partecipare. È uno show che restituisce alla musica una grande qualità” ha sottolineato la cantante Emma, durante la conferenza dipresentazione del concerto.


Sarà possibile vedere lo show – a partire dalle 20.40 – su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su ‘Hot Bird’ 13° Est, solo in Svizzera suVideo Italia HD), instreaming su radioitalia.it e su NOW e in contemporanea su Tv8 e Sky Uno. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti