29 Aprile 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloPRONTO MODA MADE IN ITALY, L’ALTERNATIVA SOSTENIBILE AL FAST-FASHION

PRONTO MODA MADE IN ITALY, L’ALTERNATIVA SOSTENIBILE AL FAST-FASHION

A cura di Carla Cavicchini

Bologna, 15 aprile 2024 – In occasione della Giornata del Made in Italy promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in ItalyCentergross, la più grande area commerciale Business-to-business europea della Moda Pronta italiana, organizza oggi, lunedì 15 aprile alle ore 15.00, il webinar “Pronto Moda Made in Italyl’alternativa sostenibile al fast-fashion“. L’evento si propone di esplorare le potenzialità del settore del Pronto Moda italiano nel contesto di una moda più responsabile e sostenibile, contrapponendosi al modello del fast-fashion. Ne parleranno: Alessandro NardoneCommunication Manager CentergrossRoberto CorbelliArt Director ed esperto dei cambiamenti socioculturali dei mercatiRiccardo CollinaPhygital Export Manager Centergross.

Gli obiettivi del webinar mirano a illustrare il ruolo del Pronto Moda italiano come case study positiva nell’industria della moda; discutere come il settore sta rispondendo alle esigenze di una produzione più etica e sostenibile; analizzare le sfide e le opportunità dell’export in questo ambito; spiegare perché il Pronto Moda risponde perfettamente alle esigenze dei piccoli commercianti italiani. L’evento è pensato per chi opera nel settore della moda, per studenti, commercianti, buyer e per chiunque sia interessato alla sostenibilità nell’industria fashion.

Il webinar si terrà online oggi lunedì 15 aprile alle ore 15:00 e sarà accessibile previa registrazione al link https://www.centergross.com/Giornata-MadeinItaly/

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti