28 Maggio 2024, martedì
HomeItaliaL'Industria al centro dell'Agenda Politica

L’Industria al centro dell’Agenda Politica

Nell’ambito di un incontro di alto livello dal titolo “Fabbrica Europa: Le Proposte di Confindustria per le Elezioni Europee 2024”, organizzato da Confindustria e Confindustria Campania presso l’Unione Industriali Napoli, l’Eurodeputato Valentino Grant ha posto l’accento sull’importanza cruciale dell’industria nell’economia e nella società.

“All’Europa chiediamo più ascolto, meno burocrazia e più attenzione all’Industria. Chiediamo una sostenibilità più pragmatica e meno ideologica”, ha dichiarato Grant, membro del Gruppo ID, sottolineando l’urgenza di un cambiamento di approccio nell’ambito delle politiche europee.

Grant ha evidenziato come l’industria rappresenti il fondamento dello sviluppo non solo economico, ma anche sociale di un Paese. Ha quindi esortato alla necessità di inviare in Europa persone competenti, capaci di rappresentare le realtà locali, portando avanti le esigenze del proprio territorio e affrontando le sfide specifiche di diverse categorie.

La sua presa di posizione riflette un crescente consenso all’interno del settore industriale europeo, che spesso si trova a lottare contro una burocrazia eccessiva e politiche ideologiche che possono ostacolare lo sviluppo e la competitività delle imprese.

Il messaggio di Grant è chiaro: è necessario un cambio di rotta, un approccio più pragmatico e orientato ai risultati, che dia priorità alle esigenze reali delle imprese e dei cittadini europei. Solo così l’Europa potrà essere veramente all’altezza delle sfide del futuro e garantire un futuro prospero e sostenibile per tutti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti