15 Aprile 2024, lunedì
HomeL'Opinione''Luv U": Dietro le quinte del nuovo singolo - Intervista esclusiva con...

”Luv U”: Dietro le quinte del nuovo singolo – Intervista esclusiva con il gruppo musicale

A cura di Ionela Polinciuc

Abbiamo avuto il piacere di parlare con il gruppo musicale riguardo al loro ultimo singolo “Luv U”. Condividendo i retroscena e le ispirazioni dietro alla creazione di questa traccia coinvolgente, il gruppo ci porta nel processo creativo e nelle emozioni che stanno dietro alla musica che producono. Parliamo di come “Luv U” si distingua dal loro repertorio precedente e dei messaggi significativi che sperano di trasmettere al loro pubblico attraverso questa canzone. Dal processo di produzione e registrazione fino alle loro aspettative e progetti futuri, il gruppo ci offre uno sguardo privilegiato sulle loro ambizioni artistiche e sui prossimi passi che intendono intraprendere. Con un mix di talento musicale e determinazione, il gruppo si prepara a conquistare nuovi traguardi e a condividere la loro musica con un pubblico sempre più vasto.

Qual è stata l’ispirazione dietro il vostro nuovo singolo “Luv U”? C’è una storia particolare o un’esperienza personale che ha influenzato la creazione della canzone?

Tutto è partito da Sofia: ci stava raccontando della situazione che stava vivendo a livello amoroso in quel periodo e così abbiamo iniziato a buttare giù delle frasi che poi sono diventate il testo della canzone. Quindi possiamo dire che LUV U parla di un amore tossico dal quale si fa fatica ad uscire, e di quanto è difficile lasciar andare la persona che ami quando non ti rispetta e ti fa soffrire.

Come descrivereste il sound e lo stile di “Luv U” rispetto al vostro repertorio precedente? Ci sono delle influenze o degli elementi musicali che avete voluto esplorare in questo brano in modo particolare?

LUV U è un brano dal sound urban pop, molto più moderno rispetto al nostro primo singolo Stella di Hollywood. È infatti più vicino al genere che ascoltiamo noi stesse e la nostra generazione, tutti i giorni.

Qual è il messaggio principale che volete comunicare attraverso “Luv U”? Ci sono dei temi o delle emozioni che volete che il vostro pubblico percepisca ascoltando la canzone?

Il messaggio che vogliamo mandare con LUV U è che se qualcuno sta vivendo una storia simile, ossia un amore tossico o una relazione che fa solo soffrire, non è da solo, e che per quanto sia difficile uscirne, si può fare.

Come è stato il processo di produzione e registrazione di “Luv U”? Avete affrontato delle sfide particolari o avete avuto dei momenti significativi durante la creazione del brano?

LUV U è nata nel giro di sei ore. Ci siamo chiuse tutte insieme in un’aula della PopMusicSchool, e mentre Sofia ci raccontava la sua storia, noi prendevamo “appunti”, dai quali siamo partiti per scrivere il testo della canzone. Successivamente, abbiamo trovato la melodia andando a ripescare una base di una nostra vecchia canzone che avevamo deciso di non pubblicare, che poi il nostro produttore Luca Mattioni ha riarrangiato. E sempre nello stesso giorno abbiamo anche registrato la prima bozza delle voci.

Quali sono le vostre aspettative e speranze per il successo di “Luv U”? Avete delle mete specifiche che vorreste raggiungere con questo singolo, sia dal punto di vista artistico che commerciale?

Ovviamente speriamo che LUV U piaccia a voi tanto quanto piace a noi, e ci piacerebbe condividerla con più persone possibili, magari anche attraverso dei live. Ma la cosa che vogliamo di più con questa canzone è mandare un messaggio: per chiunque si sentisse legato ad una relazione tossica, per quanto sia difficile uscirne, è possibile.

Infine, quali sono i vostri prossimi progetti e obiettivi per il futuro? Possiamo aspettarci altri singoli o un album completo in arrivo? Ci saranno dei tour o delle esibizioni live per promuovere il vostro nuovo materiale?

Possiamo dire poco. Noi continuiamo sempre a scrivere nuovi brani e a sperimentare con la musica. Possiamo anticipare che stiamo lavorando anche ad una serie televisiva della quale saremo le protagoniste.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti