27 Aprile 2024, sabato
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NON è ARTE SE NON è ART- DECò

A cura di Carla Cavicchini
Il fascino dell’Art-decò è intramontabile e bene lo sa la maison parigina “Philippe
Montagne” a cui si ispira la sua collezione.
In giro per gli stand nel settore pelletteria, veniamo rapiti da tale fascino mentre il titolare
Philippe, ci fa accomodare spiegando:” Amo molto le forme classiche, misurate, pulite, spesso con la loro forma aerodinamica quale stile appunto Art-decò che si diffuse in Europa nel 1920, ed ancor più negli States arrivando sino alla metà degli anni ’40. Parliamo d’uno stile che mi ha sempre fatto impazzire influenzando decisamente la moda, l’architettura, le arti visive e, soprattutto le arti decorative. Ecco che tutto questo l’ho portato in queste mie creazioni con decisamente buona richiesta.”
Effettivamente il bauletto 48 ore è molto carino mentre quello accanto è più femminile e
leggero con tanto d’interni lussuosi estremamente raffinati e vari scomparti. Accanto vediamo lo zaino da spalla ed un altro ancora che si può mettere a fascia. I colori sono caldi: marrone, arancio, verde, bordeaux, trovando persino posto il candore del bianco. In un angolo, decisamente invitante il passaporto ‘ a mano ‘ oppure per cintura osservando poi che l’ovale è indovinatissimo per riporre cellulare ed accessori.
“Come avrete notato per accontentare ogni gusto ci siamo sbizzarriti in forme più lunghe,
doppie, ed ancora ristrette per lavori d’altissima pelletteria. Altra cosa fondamentale è la leggerezza decisamente invitate per tutti in quanto capace d’andare incontro ad ogni esigenza. Questo portacarte è un omaggio per lei, rivelandole che sono richiestissimi nella loro versione unisex, in ogni stagione dell’anno.”
Grazie, grazie mille e complimenti per queste valigie satinate.
“In realtà questa è stata creata color oro in lega d’acciaio inossidabile e titanio, con
incisioni in acquaforte. Ideale per le partenze di vari giorni e, come osserva, con tante cerniere comodissime ed inserti colorati di altre tonalità, regalando un tocco di originalità a tutto!”
Siete stati a Pitti Uomo lo scorso gennaio?
“Si….certamente, è il nostro appuntamento fisso fiorentino. Le vendite? Bene, con tanto di
massiccia presenza straniera che…’Dieu merci’! guardava attentamente per poi acquistare!

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