28 Aprile 2024, domenica
HomeArte & SpettacoloPIPERITA: UN TUFFO NEGLI ANNI ’70 NEL CUORE DI MILANO 

PIPERITA: UN TUFFO NEGLI ANNI ’70 NEL CUORE DI MILANO 

A cura di Clara Sardella

Un omaggio all’atmosfera del Piper di Roma nel nuovo locale dal design pop che coniuga la cucina verace e internazionale con il divertimento  

Si chiama Piperita e omaggia il mitico Piper di Roma il nuovo locale nel centro di Milano che ricrea le atmosfere ruggenti degli anni ’70, ristorante e cocktail bar ideato e curato da Gruppo Tavola. 

Con un arredamento super colorato e ricco di dettagli curiosi, Piperita accoglie i clienti in un ambiente unico nel suo genere, un singolare mix di pop art e buonumore.

A cominciare dal ritratto in stile pop di Raffaella Carrà, assoluta icona di quel periodo, per incontrare poi giraffe, sfere stroboscopiche e scritte al neon, che sono solo alcuni dei dettagli sorprendenti nei quali immergersi.

Da non perdere le illustrazioni dell’artista Andrea Casagrande, che ha interpretato lo stile del locale attraverso il suo tratto caratteristico.   

Perfetto per l’aperitivo o il dopocena “The Flight ”, il lounge bar al piano superiore del locale, dove gustare una selezione di signature cocktails dai sapori  internazionali.  

Il menù, tradizionale e verace, propone piatti classici della cucina italiana accanto ad alcuni più innovativi e riserva un’attenzione particolare alle esigenze senza glutine e vegane, dando spazio a show cooking, singolari, curiosi dessert da comporre al tavolo, e piatti espressione del territorio ma reinterpretati in maniera giocosa come “La Scostumata”, una amatriciana con soli ingredienti di Amatrice, che viene flambata direttamente al tavolo, o il “Cubamisù”, un dessert che si gusta con sigaro cubano e musica caraibica nelle orecchie. 

L’intrattenimento e gli eventi che animano le serate di Piperita contribuiscono a rendere il locale non solo una destinazione gastronomica ma un’esperienza completa e di condivisione: in programma musica live, karaoke e cabaret. 

Particolare attenzione viene prestata dal Gruppo Tavola, società B-Corp, alla sostenibilità e all’etica, impegnandosi a garantire un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone. Inoltre, le materie prime utilizzate sono frutto di una ricerca su tutto il territorio italiano e provengono da piccoli produttori che garantiscono una qualità migliore e prodotti sempre freschi. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti