3 Maggio 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaTurismo. Assegnato il 14° Italian Spa Award 2024 alla Bit Milano

Turismo. Assegnato il 14° Italian Spa Award 2024 alla Bit Milano

A cura di Clara Sardella

Tre le categorie di premiazione, Urban SPA, Destination SPA e Medical SPA, valutate direttamente dai lettori della rivista Area Wellness e dagli utenti



E’ stato assegnato l’Italian SPA Award 2024, l’unico premio che celebra e valorizza l’eccellenza delle migliori SPA italiane, sottolineando la qualità e l’innovazione nel settore del benessere. L’annuncio ufficiale dei vincitori è avvenuto durante la Borsa Internazionale del Turismo attualmente in corso a Milano, evidenziando l’importanza di questo riconoscimento nel contesto globale del turismo e del benessere.


Organizzato dalla rivista Area Wellness, attiva da vent’anni nel campo del turismo con uno sguardo attento alla cultura, al termalismo e ai luoghi del benessere; il concorso è giunto alla sua 14esima edizione. I vincitori sono stati selezionati tramite le valutazioni e le esperienze dirette dei lettori della rivista e degli utenti che hanno utilizzato e recensito le strutture e i servizi su social media e piattaforme di prenotazione, per un totale di diecimila voti.


Il concorso riconosce tre categorie di premiazione – Urban SPA, Destination SPA, Medical SPA – e mira a celebrare le diverse esperienze offerte dalle SPA, evidenziando l’unicità di ciascuna.

Nel dettaglio:

Urban SPA: il premio è assegnato alle SPA situate in contesti urbani, che offrono un’oasi di tranquillità nel cuore delle città. La giuria ha valutato l’efficacia nell’offrire un rifugio di benessere in mezzo al trambusto urbano, garantendo un’esperienza di lusso e relax senza pari.

I vincitori:

Four Seasons Florence – Firenze
Six Senses Roma – Roma
Royal Hotel Sanremo – Sanremo (IM)
QC Termeroma – Roma
Palazzo Montemartini – Roma

Destination SPA: le SPA destinate al riconoscimento in questa categoria sono state selezionate per la loro ubicazione in scenari naturali mozzafiato, offrendo non solo trattamenti di qualità, ma anche un’esperienza immersiva in ambienti straordinari. La giuria ha premiato l’impegno nel creare un connubio armonioso tra benessere e bellezza paesaggistica.
I vincitori:
Quellenhof Luxury Resort – S. Martino in Passiria (BZ)
Borgo Lanciano – Castel Raimondo (MC)
Du Lac et Du Pare Grand Resort – Riva del Garda (TN)
Adler SPA Resort Sicilia – Siculiana (AG)
Vytae Perla degli Ausoni – Vallecorsa (FR)

Medical SPA: il premio è dedicato alle strutture che integrano servizi di benessere con approcci medici e terapeutici avanzati, che si sono distinte per l’attenzione alla salute generale dei loro ospiti, offrendo trattamenti personalizzati e soluzioni innovative per il miglioramento della qualità della vita.
I vincitori:
Terme Merano – Merano (BZ)
Centro Tao – Parco Hotel Imperial – Limone sul Garda (BS)
Terme di Saturnia – Saturnia (GR)
Terme Preistoriche Resort & SPA – Montegrotto Terme (PD)
Palazzo Fiuggi – Fiuggi (FR)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti