11 Maggio 2024, sabato
HomeItaliaNomina di Senatore Accademico Auge per S.E. Jagath Wellawatte, Ambasciatore dello Sri...

Nomina di Senatore Accademico Auge per S.E. Jagath Wellawatte, Ambasciatore dello Sri Lanka

Si è svolta la cerimonia di nomina di Sua Eccellenza Jagath Wellawatte, Ambasciatore dello Sri Lanka, a Senatore Accademico Auge.(in foto con il Rettore Auge  il Prof. Avv. Giuseppe Catapano e il Presidende del Senato Accademico Auge Dott. Cesare Cilvini). 

La cerimonia è stata caratterizzata da un’atmosfera di prestigio e celebrativa, con la presenza del Rettore Auge, Prof. Avv. Giuseppe Catapano, e del Presidente del Senato Accademico Auge, Dott. Cesare Cilvini. La nomina di S.E. Jagath Wellawatte a Senatore Accademico Auge è un riconoscimento dell’impegno e della dedizione dell’Ambasciatore nel promuovere la cultura, la collaborazione internazionale e lo sviluppo accademico. La sua lunga carriera diplomatica e i successi raggiunti nel consolidare i legami tra lo Sri Lanka e la comunità accademica globale hanno contribuito in modo significativo al progresso della conoscenza e della comprensione reciproca. 

Durante la cerimonia, il Rettore Auge ha sottolineato l’importanza di avere figure di spicco come S.E. Jagath Wellawatte all’interno della comunità accademica. Ha evidenziato il ruolo cruciale che i Senatori Accademici svolgono nel favorire la diversità culturale e l’arricchimento reciproco tra le nazioni. Il Prof. Avv. Giuseppe Catapano ha elogiato l’Ambasciatore per il suo impegno nel promuovere la cooperazione accademica e scientifica tra l’Università Auge e le istituzioni del Sri Lanka. Ha sottolineato l’importanza di costruire ponti tra le diverse realtà culturali per favorire lo scambio di idee e la collaborazione in progetti di ricerca di portata globale. Il Dott. Cesare Cilvini, Presidente del Senato Accademico Auge ha sottolineato la sua fiducia nel fatto che la nomina dell’Ambasciatore rafforzerà ulteriormente la presenza globale dell’Accademia Auge. La cerimonia si è conclusa con la consegna della pergamena di nomina a S.E. Jagath Wellawatte, simbolo tangibile della sua nuova e prestigiosa posizione di Senatore Accademico Auge. Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore passo verso la promozione dell’apertura internazionale e dell’intercultura nell’ambito accademico, con l’auspicio di promuovere la collaborazione e la comprensione reciproca tra le nazioni. 

Ufficio Stampa Auge Paola Biadetti 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti