18 Maggio 2024, sabato
HomeViaggi & CucinaIl 2024 sarà un anno record per MSC Crociere che lancia la...

Il 2024 sarà un anno record per MSC Crociere che lancia la nuova Brand Campaign

A cura di Clara Sardella

I crocieristi salgono a quota 4,2 milioni (+5%)con più di 1.000 partenze proposte dalla compagnia e più di 240 destinazioni in oltre 85 paesi, investimenti di circa 3,5 miliardi di euro per le nuove navi Explora Journey

Il 2024 sarà un altro anno record per MSC Crociere. A partire dall’Italia, dove la Compagnia guidata dal Managing Director Leonardo Massa – terzo brand a livello globale e leader sempre più incontrastato in Mediterraneo – registrerà quest’anno un nuovo picco di movimentazione dei passeggeri, che saliranno a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023 (+5%), effettuando 1.075 scali e operando con ben 16 navi, su un totale di 22 della flotta complessiva, nei 14 porti toccati lungo le coste del Belpaese.

L’Italia si conferma così sempre più al centro delle strategie internazionali di MSC CrociereUn paese nel quale il settore crocieristico genera complessivamente una ricaduta economica pari a circa 15 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 125.000 persone” ha affermato Leonardo Massa, durante la tradizionale conferenza stampa di inizio anno.

Durante la conferenza, sono state presentate le novità della programmazione crocieristica 2024/2025, con particolare focus sugli itinerari nei Caraibi, Nord Europa, Medio Oriente e Mediterraneo e nell’occasione è stata presentata anche la nuova brand campaignglobale della Compagnia “In viaggio verso la Bellezza”che incoraggia il pubblico a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’oceano, il pianeta e l’ambiente.

“Ci lasciamo alle spalle un 2023 da record sul fronte dei passeggeri che hanno deciso di trascorrere un’esperienza unica a bordo delle nostre navi. Nel 2024 abbiamo ulteriormente migliorato l’offerta per l’Italia, prevedendo la possibilità di scegliere tra 16 navi in partenza da 14 scali in 10 diverse Regioni italiane. Quest’anno arriverà in Mediterraneo ExploraI che proporrà itinerari da sogno facendo scalo presso numerosi porti italiani” ha aggiunto Massa

Tra le principali novità nella programmazione di quest’anno vi è il ritorno di MSC Crociere nel porto di Cagliari, oltre alla conferma di importanti scali serviti nel 2023. Un’offerta sempre più ampia, resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione instaurata con le comunità locali di riferimento, che anche quest’anno permetterà ai passeggeri di visitare alcune delle meraviglie del nostro Paese. L’elenco completo dei porti italiani serviti comprende: Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Ancona, Bari, Trieste, Cagliari, Messina, Brindisi, La Spezia, Olbia, Livorno e Venezia (Marghera). 

Guardando al prossimo futuro, MSC Crociere è impegnata per l’ulteriore espansione della flotta che, dopo gli ultimi arrivi di MSC Euribia ed MSC Seascape, accoglierà nel 2025 MSC World America, seconda nave dell’innovativa World Class e terza della compagnia alimentata a Gnl. Per la propria stagione inaugurale, MSC World America avrà come homeportPortMiami, il nuovo terminal del Gruppo MSC, che una volta completato sarà il più grande del Nord America.

MSC – Internal  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti