18 Maggio 2024, sabato
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Il GIAPPONE conquista Pitti Uomo 105

A cura di Carla Cavicchini

A gennaio, Pitti Uomo porta al centro della scena la creatività made in Japan, sempre in equilibrio tra tradizione e modernità. Ben due, infatti, sono i progetti internazionali che si concentrano sulle eccellenze artigianali e produttive del settore moda di questo Paese: J∞Quality Factory Brand Project e Japan Leather Showroom.

Inoltre sono 25 i brand giapponesi che esporranno le nuove collezioni in Fortezza. Le loro proposte versatili, innovative e funzionali si inseriscono in maniera trasversale nel percorso espositivo di questa edizione, in particolare nelle sezioni che rappresentano il menswear di ricerca: Futuro Maschile, Superstyling e I Go Out.

AMC ALDOMARIACAMILLO, ANTOS, BARBOUR FLOWER MOUNTAIN, BOOT BLACK, BRIGHTWAY, COHÉRENCE, D-VEC, FLOWER MOUNTAIN, FUJITAKA, GOLDWIN, IKIJI, J∞QUALITY, MOONCASTLE, NANAMICA, NUMERO UNO, ORBIUM, REGAL Shoe & Co, RESOLUTE, ROOP, SNOW PEAK, SUBU, THE CHINO REVIVED, THE SHOE OF LIFE BY H.KATSUKAWA, TOGA PULLA, TOGA VIRILIS
SCOPRI I BRAND MADE IN JAPAN
J∞QUALITY FACTORY BRAND PROJECT è il progetto che riunisce, al Piano Attico del Padiglione centrale, 12 realtà manifatturiere giapponesi certificate J∞Quality. A cura di Hirofumi Kurino e Masato Koyama, e con la partecipazione di Aldo Maria Camillo per la terza stagione di “New Chapter of Italia X Japan. AMC produced in Japan”.SCOPRI DI PIU’ SU J∞QUALITYJAPAN LEATHER SHOWROOM apre una finestra sulle realtà dell’artigianato made in Japan più interessanti e virtuose, capaci di unire design e sostenibilità. Nella Sala delle Nazioni, all’interno della sezione Superstyling, verranno presentati quattro brand di accessori in pelle.SCOPRI DI PIU’ SU JAPAN LEATHER SHOWROOM
Dal GIAPPONE a Firenze,
i BUYER in arrivo a gennaio
Non solo brand. Il Giappone partecipa alla prossima edizione di Pitti Uomo anche con una buona presenza di buyer dei department store, degli shop e delle boutique più importanti del Paese e rappresentativi di un mercato in crescita, vivace ed esigente. 

Ecco alcuni dei nomi già confermati:BARNEYS JAPAN, BEAMS, HANKYU HANSHIN, ISETAN MITSUKOSHI, ITOCHU, MARUBENI, ONWARD KASHIYAMA, SHIPS, TAKASHIMAYA, UNITED ARROWS, WAKO.
PITTI Mags
A Pitti Uomo 105, un’edicola tutta blu
con oltre 100 riviste selezionate da Frab’s Magazine
Un’edicola  ̶  un’edicola vera: tutta blu  ̶  con le riviste indipendenti più belle da ogni parte del mondo: arte, architettura, design, moda, arredamento, cibo, cosmesi, musica, letteratura, tecnologia, wellness, sport, outdoor, life-style…
Questa è PITTI Mags, che debutta a Pitti Uomo, alla Sala delle Nazioni: un progetto speciale pensato per aprire visioni nuove, originali, utili per chiunque frequenta gli appuntamenti di Pitti.

Saranno circa 100 le testate protagoniste: una selezione curata da Frab’s Magazine. Il concept grafico e il set design di PITTI Mags sono il risultato del lavoro a quattro mani di Alessandro Gori e Alessandro Moradei.
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