30 Aprile 2024, martedì
HomeArte & SpettacoloL'Europa in Utile piace in versione rumena

L’Europa in Utile piace in versione rumena

A cura del Prof. Luca Filipponi

Doppio importante evento per il Menotti Art Festival Spoleto e l’Accademia Auge in Romania che ha visto siglare il gemellaggio con l’università Apollonio di Iasi (seconda città e polo universitario della Romania).

L’Ateneo Auge italiano è stato rappresentato dal Rettore prof. Avv. Giuseppe Catapano, 

da Cesare Cilvini, da Angelo Turco, da Luca Filipponi il triplice veste di presidente del Menotti Art Festival Spoleto, di Docente Auge, di autore del libro l’Europa in Utile. Lo stesso libro di Filipponi e Catapano è stato tradotto in rumeno dalla professoressa Simona Stancu e sarà adottato come libro di testo in queste università rumene ed altri centri di formazione collegati. 

Nella mattina del 6 dicembre è stato presentato il libro presso l’ateneo con il magnifico rettore Vasile Borlui, mentre nel pomeriggio del 6 è stata fatta la presentazione del volume nella TV nazionale rumena (in foto Catapano Filipponi il rettore Burlui Vasile al centro) insieme ad altri docenti. 

Soddisfatti del viaggio a Iasi Catapano Filipponi Cilvini: ” il libro tradotto, i seminari e la straordinaria accoglienza sono solo l’inizio di una cooperazione universitaria che prevede già da febbraio 2024 master ed altre attività didattiche e formative tra gli atenei romani e rumeni”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti