23 Febbraio 2024, venerdì
HomeL'OpinioneDue chiacchiere con Steel

Due chiacchiere con Steel

A cura di Ionela Polinciuc

Da poco è uscito il tuo capolavoro intitolato “Il giorno uno”, parlaci di questo brano. Cosa rappresenta per te?

Per me rappresenta un mix tra good vibes e sentimenti profondi , riassunti in una melodia che rimane in testa.

L’etichetta Up Music e i suoi collaboratori hanno dato ad una mia strofa scritta in bozza un’aggiustata pazzesca in più hanno creato da zero la base sulla mia voce già registrata , veramente un prodotto pieno di contenuto su tutti i fronti .

Qual è stata la cosiddetta molla interiore che ti ha portata a intraprendere il tuo viaggio musicale e qual è oggi il motore che ti fa proseguire con impegno e dedizione tale tuo percorso?

La molla che ha fatto scattare la musica  in me è stato l’amore vero e proprio, un sentimento forte verso una persona, e per provare a conquistarla ho iniziato a fare rap; e ho iniziato e continuato soprattutto perché ho la passione per la poesia, i testi e le parole in rima .

Il motore che mi  fa andare avanti in questo percorso è sempre l’amore ma non solo verso la persona amata anche quello verso l’umanità, l’unione,  gli eventi , le battle freestyle e  i live ecc

Tutto ciò lo adoro, anche se non ci guadagno niente che mi possa cambiare la vita io continuo imperterrito versò la strada della creazione di musica sempre nuova ! E di organizzare sempre cose nuove per trasmettere sentimenti emozionanti e intrattenere il pubblico anche in modo didattico!

Rappresentare quello che si fa è alla base dei I Puma! La crew che ho creato per fare eventi musicali nella bassa bolognese !

In pratica anche loro contribuiscono a farmi continuare in questo percorso pieno di cose inerenti alla musica ! !

Che cosa rappresenta per te la musica e quale ritieni che sia il suo principale pregio e potere?

Il potere della musica è semplice ma efficace! Ti può fare stare allegro quando sei triste , ti può insegnare quando cerchi risposte , ti può fare compagnia quando ti sentì solo , è l’elemento perfetto che si unisce all’udito e condiziona il tuo tempo e i tuoi stati d’animo,

rendendo più controllabili le situazioni critiche che nella vita si incontrano,  chi più chi meno !

Questo è per me la musica ! Qualcosa che può cambiare il mondo ! Le generazioni e il futuro!

Grazie e questa è la mia verità!

Vuoi condividere con noi se hai delle novità in cantiere a stretto giro e taluni eventuali progetti a più lungo termine?

Per ora mi concentro sul fare musica nuova e fresca , voglio puntare sui singoli fatti bene e magari più avanti quando avrò acquisito maggiore esperienza anche un disco lo potrei fare !

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti