3 Maggio 2024, venerdì
HomeItaliaGiornata Internazionale contro la violenza sulle donne Amnesty International e l'incontro con...

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne Amnesty International e l’incontro con i ragazzi dello scientifico

A cura di Carla Cavicchini

Si è svolto questa mattina in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, presso la Sala della Società Mutuo Soccorso, l’incontro organizzato da Sabrina Nardini dello Staff del Sindaco, con la Commissione Pari Opportunità, assieme ad Amnesty International e all’Istituto Istruzione Superiore Chini Michelangelo.

L’incontro, coordinato dalla Dottoressa Letizia Oddo di Amnesty International, dal titolo “La situazione internazionale della donna, anche alla luce dei nuovi conflitti”, si è presto focalizzato sull’attualità italiana visto la recente tragedia avvenuta con l’uccisione di Giulia Cecchettin che ha scosso l’opinione pubblica. 

All’incontro hanno partecipato circa 90 ragazze e ragazzi delle scuole quarte del Liceo ChiniMichelangelo di Forte dei Marmi, che hanno dimostrato forte interesse, intervenendo più volte e contribuendo attivamente ad un clima generale di grande confronto.

Coma ha ricordato Sabrina Nardini, durante l’incontro, portando il pensiero del sindaco Bruno Murzi: “L’amministrazione di Forte dei Marmi da anni lavora sul fronte del contrasto alla violenza contro le donne. Lo ha fatto con eventi, iniziative, convegni. Lo ha fatto installando una panchina rossa nel 2019 e lo ha fatto soprattutto lanciando il progetto “Forte nel rispetto”, convinti che solo una azione culturale e sociale di educazione al rispetto, possa estirpare all’origine ogni forma di violenza, compresa quella contro le donne. Una goccia nel mare la nostra, forse, ma che continueremo con determinazione a portare avanti”.

Gli eventi si concluderanno il 25 Novembreprossimo quando la facciata del Municipio sarà illuminata di rosso.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti