A cura di Carla Cavicchini
È “PittiTime” il tema dei saloni invernali di Pitti Immagine e la nuova campagna adv di Pitti Bimbo, diretta dal regista Leonardo Corallini e coordinata dal creative director Angelo Figus. Percepito, intuito, reale, virtuale, fuggevole, inconquistabile: il tempo non è qualcosa che scorre uniforme, dal passato verso il futuro, misurato esattamente dagli orologi. Accelera, decelera, cerca un ritmo. Il tempo per i bambini è gioco, è poter passeggiare da un’era all’altra, spaziare dai dinosauri agli astronauti, eliminando ogni percorso in un fantastico viaggio che annulla distanze e lancette. |
“Anche il kidswear è mobile e immobile: se da una parte cambia i propri connotati attraverso la ricerca di tessuti e di nuove costruzioni, dall’altra resta legato a ispirazioni intramontabili. Senza mai rinunciare all’elemento ludico e all’effetto sorpresa.”Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine |