A cura di Carla Cavicchini
Giovedì 26 ottobre ore 11.30, Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9, Pisa)
Festival della Strada, Pisa è di nuovo capitale dell’arte urbana
Palazzo Blu accoglie Kobra con le Avanguardie e il Bauhaus in chiave street
Dal 27 ottobre 2023 al 7 gennaio 2024 Palazzo Blu ospita nella Sala della Biblioteca una contemporanea Scuola di Atene, creata da Kobra, uno dei maggiori street artist al mondo, mentre la Dimora nobiliare apre le porte all’arte applicata con le opere di 108, Moneyless, Etnik, Zed1, Aris, Gio Pistone, Massimo Sospetto.
In parallelo la Chiesa della Spina diventa teatro per l’installazione “Non Plus Ultra” di Gonzalo Borondo e il quartiere Porta a Mare vede nascere nuovi murales, confermando la vocazione di museo a cielo aperto.
Il Festival della Strada, ideato da Gian Guido Grassi con l’associazione Start Attitude e promosso da Fondazione Palazzo Blu e Fondazione Pisa sarà presentato alla stampa giovedì 26 ottobre alle ore 11.30 nella Sala della Biblioteca di Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9, Pisa).
Interverranno nell’occasione il presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi, il Presidente della Fondazione Pisa Stefano Del Corso, il curatore Gian Guido Grassi. Saranno inoltre presenti tutti gli artisti coinvolti. I colleghi della stampa sono invitati a partecipare.