6 Ottobre 2024, domenica
HomeItaliaVIOLENZA, ASCARI (M5S): “PAROLE INOPPORTUNE PM ROVERETO. NORDIO RISPONDE A MIA INTERROGAZIONE”

VIOLENZA, ASCARI (M5S): “PAROLE INOPPORTUNE PM ROVERETO. NORDIO RISPONDE A MIA INTERROGAZIONE”

“Lo scorso agosto Iris Setti, 60 anni, morì dopo esser stata aggredita a pugni e sassate da un senzatetto di origine nigeriana, Chukwuka Nweke, nel parco Nikolajewka di Rovereto. 

Pochi giorni dopo, in un’intervista a La Verità, la pm di Rovereto Viviana Del Tedesco, oltre a sminuire i precedenti di Nweke – tra cui resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti, spaccio, violenza privata e atti osceni in luogo pubblico – e a non ritenerli tali da giustificare misure restrittive, si era lasciata andare a inopportuni commenti sulla presenza fisica dell’uomo («fisicamente è spettacolare»).

In più la Pm aveva considerato non grave la violazione della misura dell’obbligo di firma avendo l’uomo generalmente dimostrato una puntualità «che se gli studenti di oggi fossero così puntuali a scuola saremmo a cavallo».

Sulla vicenda ho interrogato il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il quale nella sua risposta ha riportato tutti i precedenti penali di Nweke e sottolineato che, in senso contrario a quanto dichiarato dalla famiglia e riportato dagli organi di stampa, non vi è alcuna evidenza di denunce o querele presentate dal coniuge e dalle sorelle.

Ha dichiarato inoltre che, a seguito della mia interrogazione, procederà a un attento esame della vicenda al fine di adottare gli eventuali provvedimenti di competenza.”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti