A cura di Clara Sardella
Parte la Tex Week, una settimana con il Ranger alla Rinascente di Milano Piazza Duomo, con vetrine a tema, uno spazio speciale al Design Supermarket, firmacopie, photo corner e allestimenti a tema.
Sono passati 75 anni da quando, il 30 settembre 1948, debuttava in edicola il primo albo a striscia di Tex, il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini, destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano e uno dei più longevi del fumetto mondiale.
Sergio Bonelli Editore celebra questo prestigioso traguardo in compagnia di Rinascente con la Tex Week: una settimana speciale dedicata al Ranger presso la Rinascente Milano Piazza Duomo dal 3 al 9 ottobre per festeggiare un’icona capace di travalicare i confini del suo tempo e coinvolgere generazioni di lettori con le sue infinite storie.
In occasione della Tex Week, tutte le vetrine di Rinascente Milano Piazza Duomo presenteranno una speciale esposizione dedicata al personaggio, la Tex Duomo Exhibition, ricostruendo con evocative maxi installazioni alcune delle più belle copertine e dei più amati personaggi del mondo di Tex.
L’Air Snake del Design Supermarket sarà invece dedicato alle nuove speciali collezioni di merchandising che omaggeranno i 75 anni di Tex: t-shirt, felpe, accessori, pin… Qui inoltre sarà possibile fotografarsi col proprio eroe grazie al Photo Corner realizzato per l’occasione, che ospiterà anche 3 firmacopie con alcuni disegnatori del grintoso ranger.
In occasione dei 75 anni di Tex, anche Poste Italiane partecipa alla Tex Week con un francobollo dedicato a Tex Willer emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy .
Per i più curiosi e per tutti gli amanti del West, la Tex Week sarà festeggiata anche sui canali social e sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore con contenuti speciali dedicati al Grande West.
La Tex Week celebrerà così l’epopea di Tex e anche quella della Frontiera americana, dalla sua creazione ai giorni nostri, attraversando gli eventi e i personaggi della serie e gli straordinari artisti della matita e del pennello che hanno reso Tex il mito che noi tutti conosciamo.