12 Settembre 2024, giovedì
HomeItaliaFRECCE TRICOLORI, URZÌ (FDI): POLEMICHE ASSURDE IN ALTO ADIGE

FRECCE TRICOLORI, URZÌ (FDI): POLEMICHE ASSURDE IN ALTO ADIGE

Bolzano, 5 set. – “In tutta franchezza speravamo di non incrociare più polemiche così sciocche, di basso livello e fuori dal tempo come quella innescata dal gruppo Heimat della Svp anche attraverso un sindaco, quello di Lana, e alcuni consueti provocatori seriali di professione (di ispirazione secessionista) contro le frecce tricolori che si esibiranno nei prossimi giorni nei cieli dell’Alto Adige.
Quale sarebbe il fastidio provocato dalla pattuglia acrobatica nazionale? Quella di solcare il cielo dispiegando i colori della bandiera italiana: non fosse mai per questi politici superstiti della guerra fredda: ‘Una provocazione verso l’Alto Adige. Il sorvolo con i colori nazionali non è adeguato per una terra etnicamente sensibile’. Si farebbe fatica a credere ad una polemica di questo tipo fuori dalla Provincia di Bolzano, invece è tutto vero ed è paradossale. Lo diciamo da subito: non sono i buoni approcci che ci aspetteremmo anche da esponenti di un partito di governo e di responsabilità come l’Svp. Non accetteremo provocazioni, anche perché le Frecce tricolori non possono essere confuse con la politica essendo uno dei simboli più noti a livello mondiale di cui l’Italia si fa vanto. Invitiamo i marziani della politica che ancora sopravvivono nel panorama altoatesino a tornare con i piedi per terra e a confrontarsi con i problemi reali. Noi faremo questo nei prossimi cinque anni. E non abbiamo alcun intenzione, lo diciamo sin d’ora, di affondare nel pantano di polemiche sterili e di pessimo gusto. La Svp faccia chiarezza al suo interno e prenda le distanze da chi vuole provocare lo scontro cercando pretesti incredibili. Benvenute alle Frecce tricolori anche in Alto Adige!”.
Così in una nota l’On. Alessandro Urzì, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e capogruppo di FDI in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti