5 Novembre 2024, martedì
HomeL'OpinioneIl Prof. Antonio Romano: ''Il Festival degli Autori è alla sua prima...

Il Prof. Antonio Romano: ”Il Festival degli Autori è alla sua prima edizione”

A cura di Ionela Polinciuc

Prof. Romano a breve ci sarà il primo Festival degli Autori, ci può dare più informazioni al riguardo?

Il Festival degli Autori è alla sua prima edizione e quest’anno vista anche la tradizione culturale della Basilicata, abbiamo pensato di organizzarla proprio in quella terra e in particolare nel Vulture/Melfese, ovvero nella parte Nord della Regione, vista anche la sua particolare vocazione turistico-culturale. Il Festival degli Autori sarà arricchito da eventi culturali collaterali che ne arricchiranno i contenuti formativi.

Chi può partecipare al festival?

Al festival possono partecipare ed esporre pittori, editori, scultori, scrittori di ogni settore che presentano le loro opere ai visitatori. Ogni autore avrà a disposizione un tavolo o box per accogliere i suoi clienti o visitatori.

Lo scopo del festival?

La mission del festival è quella di favorire lo sviluppo di una cultura della bellezza, dell’interesse per le opere di autori conosciuti e sconosciuti e perché no, favorire anche lo sviluppo di una attività commerciale che riguardano le opere dei creatori di arte e cultura. Le date sono state fissate per favorire anche le visite degli studenti che potranno apprezzare le opere degli autori presenti e questo, certamente servirà per migliorare la formazione e lo sviluppo culturale delle giovani generazioni.

L’evento è patrocinato da AUGE, ci sono collaborazioni in corso con l’Accademia?

Il Festival degli Autori è patrocinato dall’Accademia e da altre associazioni che credono fortemente in queste attività di promozione culturale. Riteniamo che iniziative di questo tipo vadano verso la creazione di una coscienza formativa che è nello spirito dell’Accademia Universitaria AUGE, dunque l’incontro è stato automatico, vista la mission del festival degli Autori.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti