4 Dicembre 2024, mercoledì
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Feedback molto positivi per gli ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA



Oltre 700 operatori del settore e feedback molto positivi per gli ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA, appuntamento espositivo che dal 18 al 20 luglio è andato in scena nella nuova location Coex, il più conosciuto centro espositivo di Gangnam a Seoul.


Organizzato in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia e con il supporto di ICE, ha ospitato le collezioni di 53 brand italiani, confermando ancora una volta di essere una piattaforma strategica per il mercato coreano.

A cura di Carla Cavicchini

Numeri in crescita e nuova location: per i 53 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea”  dal 18 al 20 luglio 2023 presso la nuova location Coex di Seoul – è stata un’edizione con un’ottima affluenza di operatori del retail coreano riscontri positivi sulle loro collezioni.

Nei 3 giorni della manifestazione sono stati registrati oltre 700 operatori, quasi il doppio rispetto alla scorsa edizione estiva, a conferma del fatto che il mercato coreano è molto ricettivo verso i brand italiani e che il format del salone funziona. La partecipazione fisica delle aziende permette infatti di dare un’immagine unitaria del Made in Italy, con una presenza equilibrata di abbigliamento, pellicceria, calzature e pelletteria, grazie anche alle numerose partnership attivate.

Inoltre la nuova sede di Coex, nel cuore di Gangnam – dove hanno sede i più importanti player del settore moda – si è rivelata la scelta giusta come tipologia di location, sia per il posizionamento che per la raggiungibilità. Gli Italian Fashion Days in Korea hanno rappresentato un’opportunità importante per conoscere le nuove collezioni primavera/estate 2024 di moda donna e uomo delle aziende italiane protagoniste.

Anche questa edizione dell’appuntamento fieristico è stata realizzata in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia e in partnership con Bottega Italia. La manifestazione, fortemente voluta dall’Ambasciata Italiana a Seoul, è stata realizzata anche grazie al supporto di ICE, che ha coordinato la promozione dell’evento in loco e ha contribuito al progetto anche attraverso la piattaforma digitale ICE Fiere Smart 365, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali.

“Una grande soddisfazione per i risultati raggiunti”, afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia . “In questa edizione abbiamo registrato un ottimo incremento sia di buyer che di aziende partecipanti, segno evidente che la scelta della nuova location ha funzionato molto bene. Oltre ai tanti feedback positivi arrivati, abbiamo registrato anche degli aspetti di miglioramento, che saranno utili per le prossime edizioni della manifestazione.”

La prossima edizione degli Italian Fashion Days in Korea sarà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2024, sempre presso i nuovi spazi espositivi di COEX.

EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero, organizzando la partecipazione delle imprese italiane a importanti manifestazioni moda sui mercati internazionali (Mosca, New York, Seoul, Almaty, Tokyo e Hong Kong).

Ufficio stampa 

roberto.ruta@pittimmagine.com

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