3 Maggio 2024, venerdì
HomeItaliaSalvini: " Pugno duro per chi abbandona animali in strada"

Salvini: ” Pugno duro per chi abbandona animali in strada”

A cura di Luigi Castiello

Facilitare accessi in spiaggia e voli
Dopo l’ennesimo caso di abbandono di animali in provincia dell’Aquila, dove la polizia staradale ha prestato soccorso ad un cane abbandonato e spaventato lungo la A 25.
Il vice Premier e Ministro Matteo Salvini, durante il Question time al Senato ha promesso di adottare misure dure per chi commette questo reato con revoca o sospensione della patente.
Il ministro ha sottolineato:” tutti coloro che sono sorpresi ad abbandonare un animale in strada, commettono un atto molto grave perché nella maggioranza dei casi è causa di incidenti e mette in pericolo la sicurezza degli automobilisti e la vita dell’animale stesso”.
Salvini ha proposto di migliorare anche le condizioni di trasporto aereo per cani e gatti come avviene sui treni in base alle taglie e facilitare l’accesso alle spiagge. A tal proposito ha promesso di portare all’attenzione dell’Anci la problematica dell’accesso alle spiagge agli animali sempre, nel rispetto delle esigenze delle diverse tipologie di utenti, ed a promuovere tramite Enac l’attivazione di tavolo tecnico, riguardo a tutte le problematiche che i nostri amici “animali”possono andare incontro e favorire hai proprietari, ma soprattutto a loro servizi migliori.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti