2 Maggio 2024, giovedì
HomeItaliaCronacaCaldo, bottiglie d'acqua a 3,50 euro. Lo sfogo di Fossi (Pd)

Caldo, bottiglie d’acqua a 3,50 euro. Lo sfogo di Fossi (Pd)

Caldo, Fossi (Pd): “Bottigliette d’acqua a 3,50 euro,una vergogna: chiederemo di calmierare i prezzi”Il deputato Pd: “C’è chi specula sull’emergenza caldo, necessario intervenire”

Roma, 19 luglio 2023. “In molte città italiane da giorni c’è l’allerta rossa per il caldo. Ma c’è anche chi specula sull’emergenza, come alcuni bar che vendono bottigliette di acqua da mezzo litro anche a 3,50 euro e in qualche caso a 5. Una vergognaChiederò al governo un provvedimento per calmierare i prezzi”. 
A dirlo è il deputato Pd Emiliano Fossi a proposito delle proteste in corso in molte regioni d’Italia per il caro bottiglietta, tra cui la Toscana con la denuncia del Movimento Consumatori Toscana. 

“La battaglia del Movimento Consumatori Toscana è sacrosanta – dice Fossi -. E’ una battaglia di civiltà perché i costi di ricarico sono altissimi ed è inaccettabile per un bene primario come l’acqua. In media nella grande distribuzione il prezzo di una bottiglietta è poco superiore ai 20 centesimi. Venderla al pubblico a 3,50 euro sfiora lo sciacallaggio. Voglio portare questo problema in Parlamento, perché riguarda tutti: cittadini, turisti e anche i commercianti onesti, che sono la maggioranza”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti