A cura di Salvatore Bajeli
4 falsi miti della Crescita Personale: Smascheriamo le Bugie che ci impediscono di Crescere..
Quando si parla di crescita personale, in linea generale si devono tenere conto di queste azioni:
✅ Mettersi in gioco
✅Uscire dalla zona di comfort
✅Abbattere credenze limitanti
✅Vincere le paure
✅Costruire buone abitudini
Troppo difficile?
Sono d’accordo con te… soprattutto se non hai una mappa da seguire e una bussola che ti indica la direzione giusta da prendere per avvicinarti alla realizzazione dei tuoi obbiettivi.
Infatti è probabile che tu ad oggi rientri tra due tipologie di persone:
⭕ Coloro che hanno già provato a seguire qualche corso, seminario magari avrai letto dei libri di crescita personale ma non è servito a granché perché le cattive abitudini ti hanno trascinato nel vecchio schema di pensiero e ti sei arresa a una vita povera di emozioni e soddisfazioni.
oppure..
⭕ Sei tra coloro che pensano che deve accadere un evento del tutto fortuito e mistico (tipo vincere alla lotteria) per cambiare la tua vita, mentre aspetti e speri in un miracolo non fai altro che lamentarti, criticare e scaricare la responsabilità per i tuoi sbagli e i tuoi fallimenti.
Perché diciamola tutta è sempre colpa degli altri: lo stato, la crisi, il sistema, tizio, caio e sempronio…
Ma a prescindere da quello che è il tuo punto attuale è probabile che stai vivendo una situazione un po’ insolita.
Infatti è probabile che:
🔹nonostante l’impegno è come se ci fosse dentro di te qualcosa che blocca i tuoi risultati e la persona che vorresti diventare sabotando tutti i tuoi sforzi.
Oppure
🔹ti senti travolta da tante informazioni, legge di attrazione, strategie miracolose da parte dei “Guru“ e tante altre cose, complice il fatto che ti stai muovendo a tentoni perché è qualcosa di nuovo, ti guardi intorno e ti senti confusa e spaesata.
Lo capisco… ecco perché ho voluto dare vita al Programma Nata Per Vincere.
Ricordo il motivo che mi ha spinto a crearlo… aiutare le Donne a potenziare e rafforzare la consapevolezza di sè stesse e delle proprie capacità per eliminare paure, blocchi emotivi e pressione sociale per ottenere il successo personale e professionale.
Lì fuori purtroppo ci sono fin troppe persone che provano a confonderti le idee dicendo cose del tipo:
- La crescita personale è un percorso lineare: molte persone pensano che la crescita personale sia un percorso diretto, in cui si progredisce costantemente verso il successo e la felicità.
In realtà, il percorso di crescita personale è spesso pieno di alti e bassi, di sfide e ostacoli, e può richiedere tempo e pazienza per raggiungere i propri obiettivi.
- La crescita personale richiede solo motivazione: la motivazione è importante per iniziare il percorso di crescita personale, ma non è sufficiente da sola per raggiungere i propri obiettivi.
È necessario anche impegno, perseveranza, auto-riflessione e, a volte, anche aiuto professionale.
- La crescita personale significa diventare perfetti: molti credono che la crescita personale significhi diventare perfetti, senza errori o difetti.
La crescita personale significa accettare se stessi per ciò che si è, con i propri pregi e difetti, e lavorare per migliorarsi in modo costante.
- La crescita personale è solo per persone “spirituali”: molte persone credono che la crescita personale sia un’attività esclusiva per coloro che sono spirituali o praticano la meditazione.
In realtà, la crescita personale può essere per chiunque, indipendentemente dalle proprie credenze o pratiche spirituali, poiché riguarda l’individuo e il suo sviluppo personale.
Non puoi credere a tutto quello che dicono perché se lo dice “il guru” sarà sicuramente vero, penso che non esiste una strategia che vada bene per tutti, siamo diversi e quello che funziona per me potrebbe non funzionare nel tuo caso.
Quindi perché dovrei fidarmi di te Salvatore?
Bella domanda.. brava si vede che sei una sveglia 😉
Si deve avere la giusta intelligenza per capire quando vanno utilizzate strategie personalizzate che vanno a lavorare sulla tua situazione specifica un po’ come se ti dovessi prendere le misure per crearti un abito che ti calzi a pennello.
Ecco perché all’interno del Programma Nata Per Vincere avrai il tuo Coach di riferimento che ti supporta e ti accompagna verso la realizzazione dei tuoi obbiettivi.
Quando ho fatto la mia ricerca di mercato, guardando dall’alto mi sono reso conto di quanto caos c’è in giro e di quanto le persone fossero confuse dalle stupidaggini ripetute ogni giorno da “Finti Guru”, illusionisti che promettono incantesimi magici e pozioni miracolose per ottenere quello che desideri.
💥 Pensa intensamente a quello che desideri e lo avrai…
💥 Credici fortemente e tutto si realizzerà…
💥 Pensa positivo
Ingannare, manipolare e approfittarsi delle debolezze altrui non è un modo etico di lavorare proprio per questo ho deciso di eliminare certe stupidaggini che continuano a vagare indisturbate nella mente delle persone così da poter innescare un grande e nuovo cambiamento..
È arrivato il momento di fare chiarezza una volta per tutte e fare terra bruciata di tutti quelli che hanno come unico interesse “rubarti i soldi e scappare con il bottino” e se non funziona la colpa è che non ci hai creduto abbastanza io la chiamo garanzia alla “Ponzio Pilato” (me ne lavo le mani)
Ma da solo non potrò riuscire a fare questo…
Infatti io non mi sento un eroe, ma un guardiano silenzioso che è pronto a scendere in campo in difesa delle persone che tiene più in assoluto, specialmente se sono sotto attacco da impostori e truffatori.
Ci tengo alla tua salvaguardia, e ci tengo che tu faccia parte delle Ladies Vincenti la cerchia esclusiva e riservata delle donne che forgiano il loro destino senza raccontarsi scuse.
Nata Per Vincere è un simbolo di speranza per tutte quelle donne che sono disposte a mettersi in gioco per creare la Nuova Versione di se stesse e vivere una vita ricca di emozioni e soddisfazioni.
Quindi fossi in te non mi farei scappare questa opportunità perché rappresenta la scorciatoia più breve e indolore per raggiungere il successo personale e professionale che meriti.