23 Aprile 2024, martedì
HomeViaggi & CucinaNapoli: Dall'8 all'11 giugno la prima edizione di Saporitissimo

Napoli: Dall’8 all’11 giugno la prima edizione di Saporitissimo

A Napoli dall’8 all’11 giugno 2023, ci sarà la prima edizione di Saporitissimo le tradizioni e le delizie del Centro Sud Italia 
Napoli: L’8 giugno, giorno in cui aprirà ha inizio in piazza Dante, la prima edizione di Saporitissimo.

Si tratta di un interessante percorso tra i sapori ed i saperi del Centro e del Sud Italia. Senza ombra di dubbio ci saranno gli stand che offriranno al pubblico, fino all’11 giugno, prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato regionale. Prodotti che provengono un po’ da tutto il Sud Italia, dalla Campania alla Sicilia, dal Lazio alla Calabria, dall’Umbria alla Puglia. 

Le specialità deliziose, come ad esempio le sfogliatelle, cannoli e miele, arancine e salumi, taralli e tielle, nduja e cuzzetielli, sono solo alcune delle delizie gastronomiche presenti. Tutte bontà da accompagnare con vini, birre artigianali, liquori e distillati. A completare l’offerta, eccellenze come le celebri ceramiche di Caltagirone, nate dalle sapienti mani degli artigiani locali ed esportate in tutto il mondo.

Giorni perfetti pensati anche per i più piccoli. Verrà garantito l’intrattenimento e sarà presente anche il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo.

Questa interessante iniziativa sarà possibile all’immenso impegno e l’organizzazione dall’associazione D2 Eventi e grazie al patrocinio del Comune di Napoli, della Municipalità 2 e della Cna Campania Nord.

Per avere ulteriori informazioni, sulla pagina Facebook di Saporitissimo al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/sweetfoodsu. Qui sarà possibile vedere il programma giorno per giorno, come anche gli orari e tutti gli appuntamenti con show cooking e tante iniziative collaterali. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti