25 Aprile 2024, giovedì
HomeL'OpinioneStillpani: ''Volevo trasmettere un senso di spensieratezza''

Stillpani: ”Volevo trasmettere un senso di spensieratezza”

A cura di Ionela Polinciuc

I diversi generi musicali sono in grado di influenzare il nostro stato d’animo e anche la nostra volontà: la musica energica produce atti di volontà mentre quella snervante ci paralizza, mentre quella estatica produce uno stato di serenità. In breve generi diversi producono effetti psicologici diversi, in quanto la musica si ritiene essere in grado di ripristinare l’equilibrio tra l’anima e le sue facoltà grazie al suo potere emotivo. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di intervistare Stillpani, che recentemente ci ha sorpresi con il singolo ”A GALLA”

Il 19 maggio scorso è uscito il tuo nuovo singolo: “ A GALLA” , raccontaci la scelta di questo titolo

Con questo titolo, e ancor di più con la canzone volevo trasmettere un senso di spensieratezza nonostante i problemi che ci invadono, lo stare ‘’a galla’’ sempre e comunque sopra tutte le situazioni.

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Il periodo estate 2021 è stato un buon allenamento, ho fatto molti live e ho iniziato a capire come stare su un palco davanti a un pubblico nuovo. Per quanto riguarda le situazioni extramusica, lavorare al freddo mi ha reso più preciso, sicuro di me e mi ha fatto veramente capire cosa voglio dalla vita.

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Per me la motivazione è la cosa più importante quando intraprendo una nuova avventura, tendo molte volte a buttarmi giù nonostante sia consapevole dei miei mezzi. Il mezzo è la passione sempre e comunque, la costanza,invece, un punto fondamentale per rimanere ‘’a galla’’ nel mercato discografico di oggi.

Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso le tue canzoni?

Voglio raccontare le esperienze e le emozioni che un ragazzo come tutti prova sulla sua pelle, voglio che chi mi ascolti riesca a specchiarsi dentro quello che è Alessandro.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Raccontaci i tuoi progetti

Tanta nuova musica, nuovi live (che a breve comunicherò) e forse una raccolta di brani per concludere questo breve periodo musicale, per terminare nel modo migliore questo piccolo spazio della mia vita.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti