26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaCorso abilitante per Custodi e Delegati delle esecuzioni immobiliari

Corso abilitante per Custodi e Delegati delle esecuzioni immobiliari

Il professionista delegato dal Giudice dell’esecuzione ha un ruolo centrale nelle espropriazioni immobiliari, il suo preciso compito inizia con le fasi preliminari alla vendita, va avanti con gli esperimenti di vendita e termina con la predisposizione del progetto di distribuzione e del decreto di trasferimento. Inoltre, il delegato può anche ricoprire il ruolo di custode. Per chi desidera ottenere migliori risultati professionali, c’è bisogno di continui corsi ed aggiornamenti.
CORSO ONLINE, dal 7 al 28 Giugno – 8 incontri, 32 ore totali

CREDITI FORMATIVI | Richiesti agli Ordini per Avvocati e Commercialisti

A decorrere dal 28 febbraio 2023, per i procedimenti esecutivi successivi a tale data, potrà essere conferita la delega ai sensi degli articoli 534-bis e 591-bis del c.p.c. ai soli professionisti iscritti in apposito elenco da tenersi presso ciascun Tribunale sotto il controllo di un Comitato.

Il nuovo art. 179-ter disp. att. c.p.c., introdotto dalla recente riforma del processo civile (cd. Riforma Cartabia), disciplina i presupposti per l’iscrizione nel predetto elenco dei delegati alle operazioni di vendita in sede di espropriazione forzata e dei custodi giudiziari.

Tra questi, l’aver partecipato in modo continuativo a un corso di alta formazione nello specifico settore della delega delle operazioni di vendita, previo superamento con profitto di una prova finale. Scopri la nostra proposta formativa abilitante organizzata online in 8 incontri a Giugno in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.
Per i dettagli e l’elenco dei docenti, si rimanda al programma completo »

QUOTA DI ISCRIZIONE – 680 €

PROVA FINALE E CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO
Il rilascio dell’attestato di partecipazione valido ai fini dell’iscrizione agli elenchi dei custodi giudiziari e delegati alle vendite è subordinato alla regolare frequenza dell’intero percorso online e al superamento della prova finale, in conformità alle linee guida della SSM.
Calendario
I INCONTRO | 7 GiugnoL’espropriazione forzata in genere e
quella immobiliare in particolareII INCONTRO | 9 GiugnoLa custodia dei beni pignorati e
la liberazione dell’immobile
III e IV INCONTRO | 13 e 16 Giugno La delega delle operazioni di vendita
e VI INCONTRO | 20 e 23 Giugno La vendita forzata
VII INCONTRO | 27 Giugno Il decreto di trasferimento, l’effetto
purgativo e la stabilità della vendita forzata VIII INCONTRO | 28 GiugnoLa distribuzione del ricavato
Acquisisci gli strumenti per ottenere i requisiti formativi necessari all’iscrizione nell’elenco dei delegati e dei custodi giudiziari!
Come previsto dalle recenti linee guida della Scuola di Superiore della Magistratura e dall’art. 179-ter disp. att. c.p.c. 
   Se desideri inscriverti al corso: clicca qui: Iscriviti al Corso »   
FONTE: Giuffrè Francis Lefebvre – Memento Academy
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti