29 Marzo 2024, venerdì
HomeArte & SpettacoloMARTA “GIPSY” FIORUCCI presente ad Azzurro Sport

MARTA “GIPSY” FIORUCCI presente ad Azzurro Sport

MARTA “GIPSY” FIORUCCI- LA CANTAUTRICE UMBRA , è stata presente Giovedì 25 Maggio 2023 ad “AZZURRO SPORT” – in onda su PARTENOPE TV, la spumeggiante trasmissione innovativa di Sport e Spettacolo prodotta dalla “Managent & Production” di Vittorio Adelfi, che è anche l’autore del programma, abilmente condotta da “ERENNIO DE VITA”, e dalla cantante  “SILVIA FALANGA”. Opinionista sportivo per eccellenza “GIÀNNI IMPROTA, al quale gli è’ stato sostituito lo pseudonimo di “Baronetto” con quello di “Imperatore” della trasmissione.
MARTA “GIPSY” FIORUCCI Torna quindi sulla scena discografica con un nuovo singolo “L’ANIMA GRIDA”, scritto con la collaborazione di Renato Droghetti e Luca Longhini. L’artista tra poche settimane sarà presente nella Semifinale del Contest Musicale  del PREMIO INTERNAZIONALE “ELEONORA LAVORE”  che si terrà  il 10 Giugno 2023 al “Caffè Letterario” di ROMA (Finale 8 Luglio Teatro Ghione – ROMA).
La cantautrice umbra è stata “Protagonista” dell’ultimo biennio, con una manciata di singoli, tutti estratti dall’album “Protagonista del finale”, prodotto da Renato Droghetti, che l’hanno imposta all’attenzione della critica più esigente, e del pubblico più severo.
A partire da “Specchi di luce”, per proseguire con il top single “Attimi per attimi”, scritto a quattro mani con Manuel Auteri, e finalista a Sanremo Rock. Senza dimenticare “Imagine”, omaggio a John Lennon e “Shattered”, tributo a Dolores O’Riordan (Cranberries).
Tutta quella forza che hai dentro trova luce soltanto se stai dentro di te. Non cadere mai nell’inganno di vedere soltanto con la mente
L’ANIMA  GRIDA
“La nostra anima è spesso costretta a gridare perché se non siamo centrati, fiduciosi e fortemente radicati alla nostra interiorità, non riusciamo a sentirla e soprattutto ad ascoltarla. Questa è un inno che mi piacerebbe diventasse portavoce di una ritrovata speranza attraverso un testo importante e profondo pur restando immerso in un’atmosfera di totale leggerezza, attraverso una musicalità fresca e dinamica ma al contempo riflessiva e molto introspettiva, conferendogli così un incredibile dualità che si rivela vincente nel trasmettere e veicolare questo messaggio”. Così racconta la stessa Gipsy il nuovo singolo.    
Una pop ballad molto ben confezionata, moderna nei suoni, a base di synth, e negli arrangiamenti: tenue e vivace, dolce e salata, perfetta per l’ascolto radiofonico. La conferma di una cantante che definire “emergente” ormai è riduttivo.
Protagonista come sempre la voce: in sordina nelle strofe, quasi imbrigliata, si libera dai lacci ed esplode nel ritornello, rivelandosi come sempre il valore aggiunto.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti