19 Aprile 2024, venerdì
HomeArte & SpettacoloIl nuovo progetto site specific dell’artista Dalya Luttwak “NATURE COMES BACK”

Il nuovo progetto site specific dell’artista Dalya Luttwak “NATURE COMES BACK”

Il 20 maggio presso via occidentale 81030 a Castel Volturno, ci sarà l’inaugurazione di DALYA LUTTWAK “NATURE COMES BACK”.

Riguardante l’importante inaugurazione, riportiamo integralmente il comunicato stampa.

DALYA LUTTWAK “NATURE COMES BACK”

INAUGURAZIONE 20 MAGGIO H.18:00

Laghi Nabi – Via Occidentale, 81030 Castel Volturno (CE)

La galleria Andrea Ingenito Contemporary Art, in collaborazione con Laghi Nabi, è lieta di annunciare il nuovo progetto site specific dell’artista americana Dalya Luttwak “NATURE COMES BACK”.

L’artista ha realizzato l’opera dietro committenza di Gino Pellegrino, fondatore e ideatore di Laghi Nabi. Questo luogo incantevole alle porte di Napoli (ex area edile abbandonata) è oggi un elegante resort perfettamente integrato nella natura.

La scultura, dal titolo “NATURE COMES BACK” e che richiama le forme di un albero, è composta da elementi in acciaio verniciati di un rosso intenso e va ad integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante, toccando i silos retrostanti l’opera in tre punti ed amalgamandosi con essi. Si crea così un’armonia con la vegetazione e con gli elementi architettonici del luogo. Un simbolo di rinascita e un invito a riflettere sul rapporto tra uomo, ambiente e natura e un monito della natura stessa che sempre prevale sull’uomo.

Biografia.

L’opera di Dalya Luttwak è principalmente caratterizzata da un forte interesse per il mondo naturale, in particolare per la texture e la forma delle piante. Ha creato grandi installazioni in metallo che imitano le forme e il disegno delle radici.

Nel corso della sua carriera, Dalya ha esposto le sue opere in numerose mostre negli Stati Uniti e all’estero, tra cui: presso il World Bank Art Program, alla World Bank di Washington, DC; Museo della Triennale, Milano, Italia; al Kreeger Museum Sculpture Garden, Washington DC; Arsenale di Venezia alla Biennale 2011, Italia ; all’ American University Museum’s Katzen Arts Center, Washington DC; Galleria Ca’ d’Oro di New York City e a Miami, Florida; sulle mura del Castello Lanza di Trabia, Sicilia e alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2018.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti