19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaQualifiche professionali firmate A.U.G.E. Ateneo delle professioni

Qualifiche professionali firmate A.U.G.E. Ateneo delle professioni

A cura di Ionela Polinciuc

Gioca d’anticipo e iscriviti ai Corsi di qualifiche professionali-laurea di alta specializzazione, tutti firmati A.U.G.E. Prenderanno avvio a partire dal mese di settembre 2023; le iscrizioni saranno invece aperte dal 15 maggio 2023.

Pronti sei innovativi percorsi abilitanti per attività professionali, in campo giuridico e manageriale proposti dall’Accademia Degli Studi Giuridici Europei in collaborazione con l’Università Atheneaum di Bucarest. L’investimento nel capitale umano fornisce quindi una risposta economica e sociale alle grandi sfide degli anni futuri. Infatti, lo scopo dei corsi proposti si dirige sulla formazione di giovani da inserire e sulla specializzazione di chi nel mondo del lavoro è già inserito. 

Il progetto nasce dopo che una delegazione voluta ed organizzata dal Prof. Avv. Giuseppe Catapano, rettore dell’AUGE Accademia Universitaria degli studi giuridici europei, insieme al tesoriere Prof. Cesare Cilvini, Giudice Prof. Angelo Turco, con l’ausilio dell’ufficio stampa diretto per ” Lanotte online” da Ionela Polinciuc, ha incontrato a Bucarest nei primi mesi dell’anno, i rappresentanti dell’Università Atheneaum: Rettore Prof. ssa Daniela Mitran e la Prof.ssa. Emilia Vasile, Presidente Atheneaum.

L’Università Atheneum e Accademia Universitaria A.U.G.E.  hanno dato vita ad una innovativa ed efficace rete universitaria internazionale per proporre percorsi di laurea triennale con corsi di qualifica professionale che consentono l’immediato ingresso nel mondo del lavoro senza ulteriori tirocini o corsi di preparazione. Auge in veste internazionale capofila della rete internazionale universitaria, infatti, sempre pronta per favorire al meglio la libera circolazione delle qualifiche professionali per un futuro migliore nel mondo del lavoro

I corsi, master, qualifiche professionali europee messi a disposizione dall’Accademia A.U.G.E. insieme all’università Atheneaum, facilitano l’accesso nel mondo del lavoro anche per le convenzioni con aziende ed enti che hanno riconosciuto e voluto il progetto di rete universitaria internazionale.

Puntare sul capitale umano rappresenta il più importante investimento che il paese è chiamato a realizzare. Dotare le persone delle competenze necessarie a cogliere le opportunità, per un lavoro immediato, dà speranza per un futuro migliore.  Infatti, parliamo di qualifiche professionali innovative dal respiro europeo, guidate da una classe di docenti composta da professori universitari, dirigenti istituzionali e da esperti del settore legale, finanziario e manageriale. L’iscrizione e la frequentazione di uno dei corsi, offre inoltre la possibilità di svolgere periodi di stage presso aziende e studi professionali convenzionate, con l’obiettivo di semplificare l’accesso al mondo del lavoro.

A.U.G.E., presenta un catalogo ricco di corsi, certi che troverai sempre ciò che fa per te, invia un e-mail info@accademiauge.it per ulteriori informazioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti