A cura di Ionela Polinciuc
Un procedimento istruttorio nei confronti delle società Facile Ristrutturare e Renovars è stato avviato oggi dall’Antitrust.
L’istruttoria riguarda l’utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi. In poche parole si presume siano riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare – per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale.
Al riguardo, riportiamo integralmente il COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 23-03-23
” UNC: bene, si faccia subito chiarezza!
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Facile Ristrutturare e Renovars per pratica commerciale scorretta.
“Bene, si faccia subito chiarezza! E’ evidente che ristrutturare casa, superbonus o non superbonus, è un impegno gravoso per una famiglia. Se fosse dimostrato che le recensioni venivano truccate per far risultare un maggiore gradimento rispetto a quello reale, sarebbe gravissimo” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Da anni denunciamo le recensioni farlocche, a partire da quelle sugli alberghi. Non per niente sta per entrare in vigore, il prossimo 2 aprile, il Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 che, in attuazione di una direttiva europea, ha finalmente dato un giro di vite ai falsi annunci” conclude Dona.