20 Aprile 2024, sabato
HomeL'OpinioneIleana Parisi: ''L’ipnosi mette in contatto la persona con le proprie migliori...

Ileana Parisi: ”L’ipnosi mette in contatto la persona con le proprie migliori risorse”

A cura di Ionela Polinciuc

Praticata nell’antichità, a scopi magici o rituali, l’ipnosi si è affermata come psicoterapia negli ultimi 20 anni. Per riuscire a mandare in trance un soggetto, l’operatore può evocare sensazioni, emozioni e associazioni mentali.

Quindi, l’ipnotizzato è in una condizione di profondo rilassamento e raggiunge parti della mente inaccessibili. Tuttavianon è totalmente estraniato dall’ambiente e partecipa alle suggestioni dell’operatore.

Concentrazione, attenzione e capacità cognitive sono ampliate dalla metodica che consente di modificare in meglio comportamenti e disagi. Entrando in contatto con l’inconscio, l’ipnotizzato scopre risorse sconosciute e le adopera per il suo benessere.

Ebbene, al riguardo, abbiamo intervistato Ileana Parisi che ci darà ulteriori informazioni

Come si effettua l’ipnosi e cosa si vede durante la seduta?

L’Ipnosi si effettua attraverso l’aiuto di un ipnologo che induce il paziente in uno stato modificato di coscienza e cioè di trance, attraverso suggestioni, evocazioni, emozioni, associazioni mentali, ripetizioni e immagini verbali di calma, rilassamento e benessere. Durante la seduta d’induzione, le onde del cervello rallentano e il paziente entra in contatto con parti della sua mente inaccessibili e attraverso condizioni di profondo rilassamento contatta il suo mondo interiore. L’ipnosi è uno strumento per parlare con il proprio mondo inconscio che per il 95% guida il proprio vivere e di cui non si è a conoscenza. Dialogare e conoscere il proprio mondo profondo, permette al soggetto di entrare in un processo di liberazione e di consapevolezza.

Quali sono i benefici e le controindicazioni?

L’ipnosi mette in contatto la persona con le proprie migliori risorse, attivandole. Facilita cambiamenti importanti in diversi ambiti del soggetto, portando il paziente a contattare le risorse del proprio mondo interno, le proprie maestrie e abilità. Migliora le performance personali e professionali, portando a raggiungere i propri obiettivi (relazionali, sportivi e di lavoro) e a trovare soluzioni e intuizioni per risolvere problemi. Aumenta la concentrazione e la memoria. Riduce e allevia l’ansia, le fobie e lo stress, potenzia il sistema immunitario e porta benessere psico emotivo e fisico. E’ un ottimo strumento per alleviare il dolore (ustioni, cancro, parto, estrazioni dentali, allergie respiratorie e patologie cutanee), per diminuire le vampate di calore della menopausa. E’ un ottima attività che aiuta a superare i limiti invalidanti e migliorare la propria autostima.
Utilizzata anche per il trattamento dell’insonnia, delle dipendenze (fumo, alcool, cibo, postura…)

L’ipnosi non ha effetti collaterali perché non può portare il soggetto a fare cose contro la sua volontà, ma è importante rivolgersi ad un professionista formato.

è possibile fare l’ipnosi a distanza?

La sessioni di ipnosi può essere ricevuta anche a distanza senza nessuna difficoltà. Lavorare sulla propria crescita personale e sul trovare modalità funzionali per utilizzare la propria mente per migliorare la propria vita, non richiede la presenza fisica. E’ però importante ed è richiesto che il paziente sia responsivo e si renda aperto al percorso della trance. La sessione può essere ricevuta via internet, al telefono o in altre modalità e tutto questo non depotenzia il lavoro ipnotico.

Chiunque può sottoporsi a questa pratica?

Tutti possono fare una sessione d’ipnosi, ad esclusione di patologie come la psicosi, le schizofrenie e alcuni disturbi di personalità.

Cosa succede una volta fatta l’ipnosi?

Una volta fatta una sessione d’ipnosi, il soggetto entra in uno stato di maggior equilibrio psicologico e di grande benessere che può durare anche nelle ore e nei giorni. Conosce meglio se stesso e le proprie risorse utilizzandole al meglio e affrontando in modo più adeguato i cambiamenti della vita. Conoscere e dialogare con il proprio mondo inconscio permette alla persona di vivere una vita più appagante, consapevole e straordinaria.

Per chi desidera mettersi in contatto con Lei è possibile?

Certo. Per info e prenotazioni 347 4015080 on-line o in presenza zona Gran Madre (Torino) www.ileanaparisi.com

ILEANA PARISI
Naturopata – Shamanic Healer – Spiritual Coach – Theta Healer -Pranic Healer – Induttrice Ipnotica – Sound Healer

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti