28 Marzo 2024, giovedì
HomeL'OpinionePunta della vipera House: per un soggiorno di snorkeling e relax

Punta della vipera House: per un soggiorno di snorkeling e relax

A cura di Ionela Polinciuc

Per gli amanti dello snorkeling, Parco alberato fronte mare Villa Peschiera Romana Punta della Vipera è la soluzione perfetta. Abbiamo intervistato il proprietario che ci ha accolti per questa ottima esperienza per cercare di capire meglio cosa significa vivere una bella e tranquilla esperienza in spiaggia lontano dalla folla!

Lei mette a disposizione un moderno è bellissimo bilocale molto vicino alla spiaggia, ci dà più informazioni e ci dice cosa si può visitare nelle vicinanze?

Si trova a due passi dalla spiaggia, nel parco alberato di eucalipto ed ulivi per rilassarsi col profumo del mare e la sua vista meravigliosa. Un connubio perfetto tra relax e magia della natura!

Che tipo di clientela avete? Nella vostra struttura si accettano gli animali?

Accogliamo i nostri ospiti in un clima familiare, ma nello stesso tempo riservato cercando di farli sentire a casa fuori casa!!! Ospitiamo famiglie, single, coppie sia giovani che di mezza età.  Sono benvenuti anche gli animali di piccola taglia su richiesta.

Per quanto riguarda le escursioni?

Organizziamo bellissime escursioni da Giugno in poi di una o mezza giornata o anche al tramonto con aperitivo a bordo verso l’Argentario, il Giglio, Giannutri, Formica di Burano, Porto Ercole e tornando sul litorale del castello di Santa Severa, Macchiatonda, Capolinaro facendo il bagno nelle calette più belle per chi lo desidera!

Per gli amanti della barca invece?

Mentre per gli amanti della barca a vela abbiamo a disposizione una barca a vela 10 posti con capitano patentato che parla inglese e spagnolo durata del tour 2 ore e mezza con possibilità di mini corso di guida barca e aperitivo a bordo al tramonto!

Per gli amanti della storia e dello snorkeling siamo situati proprio di fronte alla villa romana peschiera Punta della Vipera, che risale al I° sec. a.C., dove si può accedere in quanto spiaggia libera, inoltre a pochi km si trova il tempio etrusco dedicato alla dea Minerva. Nei paraggi abbiamo il sito archeologico del Pyrgi, la villa romana delle Grottacce, i ponti romani lungo la Via Aurelia, il porticciolo turistico di S.Marinella, Museo civico del mare e della navigazione, Castrum Novum colonia marittima romana.

Organizzate anche tour in mare, lezioni di snorkeling?

Possibilità di avere lezioni di snorkeling e di noleggiare una barca si certo.

Disponibilità di grande gazebo con barbecue e bagno per max 40 persone per eventi e feste private. Abbiamo anche un monolocale per due, barbecue e forno a legna per chi volesse fare grigliate in compagnia.

Uscita autostrada Civitavecchia Sud a soli 40 minuti da Roma e dall’aeroporto di Fiumicino, a 5 Km dal centro del paese e dalla stazione ferroviaria, attraversando la strada si arriva alla spiaggia libera di ghiaia e scoglio, a meno di 50 mt dalla fermata del pullman, a 2 km da Parco Kennedy parco giochi per i bambini, a 480 mt. dal supermarket e centro commerciale, a 300 mt dal porto Riva di Traiano dove si trovano caffè, ristoranti, negozi, a 200 mt dal centro di equitazione e centro sportivo, a circa 6 km da Civitavecchia e dall’ ospedale, a 16 km da Santa Severa dove si trova l’imponente castello. Per escursioni nei dintorni si trovano: le Terme della Ficoncella.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti