26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaLa Diocesi di Nola ricorda a Visciano la XXIII giornata mondiale del...

La Diocesi di Nola ricorda a Visciano la XXIII giornata mondiale del Malato

A cura di Ionela Polinciuc
La Pastorale Sanitaria della Diocesi di Nola in collaborazione  con Accademia universitaria degli studi giuridici Europei organizza un evento in occasione della XXIII giornata mondiale del malato. Per non dimenticare chi soffre e chi si prende cura dei malati, sabato 11 febbraio, ore 16, presso il Santuario Basilica Maria SS. Consolatrice del Carpiniello, Visciano ( Na), ci sarà un incontro con tanti protagonisti del mondo religioso, scientifico, giuridico, istituzione e società civile. Don Carlo Giuliani, direttore della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Nola, nel perseguire il suo intento umano e religioso di essere sempre al fianco delle categorie svantaggiate, con maestria e fede ha coinvolto il mondo dei giuristi con il Prof. Avv. Giuseppe Catapano rettore dell’Auge per un evento ricco di incontri denominato: ” Il cittadino e la sanità’’. Un momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità. Dalla maestosità della Cupola di Maria SS del Carpinello in Visciano (NA) dal Villaggio del Fanciullo nel ricordo del Padre fondatore Don Arturo D’Onofrio e con la benedizione di SER Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola, Medici, scienziati e giuristi si confronteranno per offrire un contributo di informazione e di conoscenza alla società civile.

L’evento inizia alle ore 16:00 con la presentazione del programma ed interventi degli ospiti sul tema ” Il cittadino e la sanità”, ovvero come il cittadino si deve rapportate con il sistema sanitario nazionale. L’autore del manuale, il Prof. Avv. Giuseppe Catapano in collaborazione con medici ed operatori sanitari, giurista, distribuirà in omaggio a tutti una copia del libro: ‘’ Il cittadino e la sanità’’.

Alle ore 19:00 si conclude con la celebrazione della Santa Messa con la Benedizione di Sua Eccellenza Francesco Marino Vescovo di Nola.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti