6 Febbraio 2023, lunedì
Home Italia Senatore Francesco Silvestro: '' Programma Nordio condivisibile''

Senatore Francesco Silvestro: ” Programma Nordio condivisibile”

A cura di Ionela Polinciuc

Le dichiarazioni del ministro Nordio hanno risbattuto in prima pagina la giustizia. La cosa che impressiona non è tanto la rapidità con la quale il tema ha scalato la classifica mediatica ma l’immobilità assoluta dei contenuti ed il riflesso pavloviano che condiziona le forze politiche quando se ne parla. 

Al riguardo, riportiamo integralmente il comunicato stampa del senatore Francesco Silvestro.

”Giustizia: Silvestro, programma Nordio condivisibile . – “Il ministro Nordio ha avuto il coraggio di mettere al centro della discussione i problemi principali che riguardano la giustizia in questo Paese”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro – “Nordio ha usato parole chiare e dirette sull’abuso delle intercettazioni. Le intercettazioni sono fondamentali nella fase di indagine, ma spesse volte diventano uno strumento di becera lotta politica. La separazione delle carriere è sempre stato per Forza Italia un punto necessario per riformare il sistema della giustizia. Come per la riduzione della custodia cautelare, spesso usata come strumento illegittimo di pressione. Ma anche la riforma dell’obbligatorieta’ dell’azione penale è un’altra battaglia storica del nostro partito. – conclude Silvestro – Sarà una riforma della giustizia importante, fatta da un ministro liberale e garantista”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi 5 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) La crescita è possibile quando ti senti sicuro di te stesso. Circonda la tua vita...

Oroscopo per oggi 4 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) Potresti ottenere un carico di lavoro aggiuntivo sul posto di lavoro o potrebbe essere necessario...

La giusta mentalità per il successo personale: Risponde Dott.ssa Di Mambro Dolores

A cura di Ionela Polinciuc Dott.ssa Di Mambro Dolores - pedagogista e docente: La giusta mentalità per il successo...

Telefonata anonima annuncia attentato a Bologna

A cura di Ionela Polinciuc “A Bologna ci sarà un grave attentato per i fatti relativi a Cospito”. È...

Commenti recenti