23 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaEconomiaIl mondo è un posto sicuro?

Il mondo è un posto sicuro?


A cura di Ionela Polinciuc

Il pianeta è un posto poco sicuro, non può essere del tutto rassicurato, il pianeta manca di sicurezza. Crisi d’impresa, licenziamenti via WhatsApp, delocalizzazioni. Gli effetti dello shock pandemico sulle imprese italiane continua a farsi sentire e le previsioni per il 2023, purtroppo, non sono rassicuranti.

Al riguardo, riportiamo integralmente il comunicato Stampa WEBINAR ANRA: IL MONDO È UN POSTO SICURO?
” Le aziende devono confrontarsi con crescenti preoccupazioni che includono, oltre ai danni che possono colpire la normale attività industriale, anche il monitoraggio delle tensioni sociali alimentate dall’incremento dell’inflazione e dai problemi economici che coinvolgono tutti i Paesi del mondo. Come ci si può difendere da queste minacce?
­Al via, il 14 dicembre il webinar on line di Anra in partnership con Allianz “Il mondo è un posto sicuro? In questo periodo ce lo chiediamo spesso; sia personalmente sia professionalmente.
Le aziende devono confrontarsi con crescenti preoccupazioni che includono, oltre ai danni che possono colpire la normale attività industriale, anche il monitoraggio delle tensioni sociali alimentate dall’incremento dell’inflazione e dai problemi economici che coinvolgono tutti i Paesi del mondo, l’attenzione sempre crescente sui diritti umani spesso violati, le problematiche relative all’impoverimento in molti luoghi del pianeta.
Come ci si può difendere da queste minacce? L’assicurazione è uno strumento che le aziende possono utilizzare per mitigare gli effetti di eventi inaspettati?

Gli esperti di Political Violence & Terrorism di AGCS ci aiuteranno a capire meglio come il mercato assicurativo risponde a questa esigenza nell’occasione di una intervista che proverà a rispondere alle domande più ricorrenti che sorgono in questo specifico e particolare settore.  Clicca qui per iscriverti al Webinar
                                                                                           Milano, 09 dicembre 2022
 
­
ANRA | Dal 1972 raggruppa i Risk Manager e i Responsabili delle Assicurazioni Aziendali. L’associazione opera attraverso la sede di Milano e vari corrispondenti regionali. ANRA è il punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d’impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda. Si relaziona con le altre associazioni nazionali di risk manager in Ferma, a livello europeo, e in Ifrima a livello internazionale. ANRA è costituita da Risk Officer, Risk Manager ed Insurance Manager che operano quotidianamente nella professione e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore. Complessivamente, le aziende pubbliche e private di cui fanno parte i soci rappresentano un fatturato complessivo di oltre 430 miliardi (pari a circa il 25% del PIL).
Nella piena convinzione che l’esperienza sia il miglior argomento per diffondere la cultura del risk management, ANRA organizza incontri aperti a professionisti ed aziende su tematiche inerenti al rischio aziendale, corsi di formazione per nuove figure e scambi di esperienze con colleghi stranieri. Nella sua attività di supporto a manager e imprese, ANRA si appoggia a molti partner, come enti universitari, società di consulenza, compagnie assicurative, broker, società di servizio nell’ambito del rischio d’impresa: con le loro competenze specifiche, tutti questi attori portano valore aggiunto ai membri dell’associazione e alle loro imprese.
 ­
­Per conoscere tutte le iniziative ed essere aggiornati in tempo reale: anra.it ”
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti