18 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaCronacaAsia, firmato il contratto dei primi 200 giovani neoassunti

Asia, firmato il contratto dei primi 200 giovani neoassunti

A cura di Luigi Rubino ed Antonio Formisano

Asia, firmato in una cerimonia tenutasi al Maschio Angioino il contratto dei primi 200 giovani neoassunti

L’Asia, l’azienda del Comune di Napoli che effettua servizi di igiene ambientale sul territorio napoletano non si ferma e con l’assunzione dei primi 200 giovani, dei 500 previsti entro il prossimo anno ( aprile 2023) potenzia e rinnova il suo organico.  Spazio quindi alle nuove leve di diverse età, genere ed esperienze lavorative che da ora in avanti contribuiranno a rendere Napoli accogliente e sempre più pulita di fronte ai tanti turisti che  visitano la città.

Il contratto, il primo nella storia recente della municipalità napoletana, è stato firmato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e tra l’azienda napoletana nel corso di una cerimonia ufficiale che si è svolta nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino, alla presenza dei tanti giovani, muniti tutti di pettorine arancioni e  vincitori del recente bando di concorso di Asia. 

Alla manifestazione hanno partecipato oltre al sindaco Manfredi, l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso, l’amministratore unico di Asia, Domenico Ruggiero, il capo del personale delle Municipalità, Benino Maddaluno, il direttore Affari Generali, di Asia, Carlo Lupoli, i quali oltre a presntare il bilancio dell’attività svolta dall’azienda nel corso del 2022, hanno illustrato il piano di rilancio a medio termine dell’Asia. 

Durante la cerimonia sono stati anche premiati gli operatori ecologici che si sono distinti per dedizione ed impegno sul posto di lavoro, contribuendo alla migliore vivibilità e decoro alla città, piena di turisti. 

“ Oggi è una giornata importante in questo percorso di rilancio e  di trasformazione  di Asia- abbiamo dimostrato che  a Napoli si possono fare cose importanti  in tempi brevi, che si può dare lavoro  alle persone senza alcuna interferenza.  Ho detto ai neo assunti  di avere l’orgoglio  di essere dipendenti pubblici  e del Comune. Dobbiamo partire dalla valorizzazione del capitale umano, partendo dai giovani che finalmente possono dare un contributo alla città  con un impiego stabile e conquistato con le loro forze” – ha detto il sindaco di Napoli,  Gaetano Manfredi.

“E’ un momento storico questo – ha aggiunto l’Amministratore Unico di Asia,  Domenico Ruggiero- Da qui partiremo per dare un cambiamento con il quale si possa migliorare  il servizio ed ottimizzare il lavoro interno  di una società complessiva  come quella  che ho l’onore di dirigere – ha precisato infine il responsabile dell’azienda.

“ Vedere qui 200 giovani, in questa sala, è stata una cosa che mi ha riscaldato il cuore.  E’ un momento straordinario per la città. Esordisce  l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso il quale ha poi precisato; “ Subito, a seguito di queste assunzioni ci sono poi quelle degli altri 300 con concorso ordinario, perché questi sono assunti con apprendistato e saranno quelli che andranno a  lavorare nello spazzamento  della città. Oltre a questo concorso – prosegue Mancuso – abbiamo approvato  un concorso di 150 unità per l’assunzione di nuovi autisti  per guidare mezzi  di avanguardia  che l’azienda Asia sta acquistando”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti