3 Ottobre 2023, martedì
Home Salute I 5 migliori metodi naturali che eliminano rapidamente il raffreddore

I 5 migliori metodi naturali che eliminano rapidamente il raffreddore

A cura di Ionela Polinciuc

Senza ombra di dubbio, non dovresti indulgere in pillole ad ogni segno di raffreddore, può anche essere curato con metodi naturali. I sintomi più comuni di un raffreddore sono dolori muscolari, febbre, mal di testa, naso chiuso, mal di gola e tosse, sintomi che di solito scompaiono entro 5-7 giorni.

Quali sono i passi più importanti che devi fare quando hai il raffreddore?

  • Consuma molti agrumi

Non è più una novità per nessuno che la vitamina C sia un trattamento perfetto per il raffreddore comune. Arance, limoni, limoni verdi e kiwi sono i frutti più importanti che danno vitamina C, così necessaria per mantenere un sistema immunitario sano.

  • Bevi quanti più liquidi possibile

Ti aiuteranno a prevenire la disidratazione e l’ispessimento della mucosa nasale. I tè più efficaci per la fluidificazione della mucosa sono quelli di salvia, finocchio e anice. Inoltre, i tè di camomilla, sambuco, lime, salvia, zenzero, equiseto hanno un effetto antinfiammatorio e sono efficaci nella lotta contro il raffreddore. Evita di bere succhi innaturali e gassati, opta per succhi con carote, mele, limone e arance.

  • Mangia molte zuppe

I medici raccomandano durante i periodi di raffreddore e influenza una dieta il più semplice possibile. I più efficaci per il trattamento del raffreddore comune sono zuppe piccanti o consumati con peperoncino. Il peperoncino funziona come un vero e proprio decongestionante nasale.

  • Miele e cannella

Combatte i batteri e le malattie virali, rafforzando i globuli bianchi. Inoltre, ritornano anche tosse cronica, raffreddore e seni paranasali. Tutto quello che devi fare è prendere un cucchiaio di miele caldo con un quarto di cucchiaino di cannella tre volte al giorno.

  • Curcuma

Contiene agenti antibatterici che aiutano nella lotta contro raffreddore, influenza e tosse. La curcumina, il suo ingrediente principale, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Aggiungi la curcuma ai tuoi preparati o al tè allo zenzero.

Il cambiamento e il freddo possono portare a problemi di salute e influenze e raffreddori possono verificarsi in qualsiasi momento. Il mercato dei farmaci è enorme, ma ti consigliamo di scegliere trattamenti naturali, senza effetti collaterali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Depero. Cavalcata fantastica

A cura di Sergio Risaliti e Eva Francioli Un progetto Museo Novecento Dal 28 settembre 2023 al 28 gennaio 2024Palazzo Medici Riccardi – Firenze

Riapre al pubblico il MAMbo bookshop con la nuova gestione di Opera Laboratori

A cura di Carla Cavicchini Settore Musei Civici Bologna | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di BolognaMartedì 3 ottobre...

La XXIV edizione della Fiera Internazionale della Ceramica

A cura di Carla Cavicchini Firenze capitale della ceramica con la XXIV edizione della Fiera Internazionale della Ceramica

Torna il ciclo di incontri dedicati alle persone con Alzheimer

A cura di Carla Cavicchini Materia viva, dal 6 ottobre torna il ciclo di incontri dedicati alle persone con Alzheimer...

Commenti recenti