27 Novembre 2022, domenica
Home Salute I 5 migliori metodi naturali che eliminano rapidamente il raffreddore

I 5 migliori metodi naturali che eliminano rapidamente il raffreddore

A cura di Ionela Polinciuc

Senza ombra di dubbio, non dovresti indulgere in pillole ad ogni segno di raffreddore, può anche essere curato con metodi naturali. I sintomi più comuni di un raffreddore sono dolori muscolari, febbre, mal di testa, naso chiuso, mal di gola e tosse, sintomi che di solito scompaiono entro 5-7 giorni.

Quali sono i passi più importanti che devi fare quando hai il raffreddore?

  • Consuma molti agrumi

Non è più una novità per nessuno che la vitamina C sia un trattamento perfetto per il raffreddore comune. Arance, limoni, limoni verdi e kiwi sono i frutti più importanti che danno vitamina C, così necessaria per mantenere un sistema immunitario sano.

  • Bevi quanti più liquidi possibile

Ti aiuteranno a prevenire la disidratazione e l’ispessimento della mucosa nasale. I tè più efficaci per la fluidificazione della mucosa sono quelli di salvia, finocchio e anice. Inoltre, i tè di camomilla, sambuco, lime, salvia, zenzero, equiseto hanno un effetto antinfiammatorio e sono efficaci nella lotta contro il raffreddore. Evita di bere succhi innaturali e gassati, opta per succhi con carote, mele, limone e arance.

  • Mangia molte zuppe

I medici raccomandano durante i periodi di raffreddore e influenza una dieta il più semplice possibile. I più efficaci per il trattamento del raffreddore comune sono zuppe piccanti o consumati con peperoncino. Il peperoncino funziona come un vero e proprio decongestionante nasale.

  • Miele e cannella

Combatte i batteri e le malattie virali, rafforzando i globuli bianchi. Inoltre, ritornano anche tosse cronica, raffreddore e seni paranasali. Tutto quello che devi fare è prendere un cucchiaio di miele caldo con un quarto di cucchiaino di cannella tre volte al giorno.

  • Curcuma

Contiene agenti antibatterici che aiutano nella lotta contro raffreddore, influenza e tosse. La curcumina, il suo ingrediente principale, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Aggiungi la curcuma ai tuoi preparati o al tè allo zenzero.

Il cambiamento e il freddo possono portare a problemi di salute e influenze e raffreddori possono verificarsi in qualsiasi momento. Il mercato dei farmaci è enorme, ma ti consigliamo di scegliere trattamenti naturali, senza effetti collaterali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 27 novembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Qualcuno nel tuo stretto entourage potrebbe chiedere il tuo aiuto, e se non ti mostri...

Frana Ischia, Silvestro: “Vicini ad Ischia, un plauso al Teatro San Carlo per lo stop”

Le notizie che ci arrivano da questa mattina da Casamicciola ci lasciano senza parole. - commenta il senatore Francesco Silvestro - La...

Valditara: “Umiliazione fattore di crescita nella scuola.”

A cura:Di Mambro Dolores - Docente e Pedagogista Il Ministro dell’Istruzione propone di mandare gli alunni violenti ai lavori socialmente utili come fattore...

I programmi in tv oggi, 26 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 26 novembre 2022. FILM Su Rai...

Commenti recenti