27 Novembre 2022, domenica
Home News Tempi moderni, cultura e qualità dimenticate

Tempi moderni, cultura e qualità dimenticate

A cura di Ionela Polinciuc

Vittorio Sgarbi è stato nominato Sottosegretario alla cultura. Certo, parliamo di un personaggio un po’ particolare, sopra le righe, che sicuramente potrebbe non piacere a tanti, ma senza ombra di dubbio Vittorio Sgarbi, sulla Storia dell’Arte ha raggiunto un ottimo livello di conoscenza.

Abbiamo visto Sgarbi creare dialogo e dibattito. La sua forte aggressività, fa pensare che potrebbe non accettare la varietà e la diversità di interpretazioni e opinioni, che arricchiscono noi e il nostro mondo?

L’apertura al dialogo e alle interpretazioni sono sempre state le qualità dei grandi studiosi della Storia dell’Arte, giusto?

Per la politica, poi, è necessaria una forte empatia sociale, oltre a un impegno costante verso gli altri per migliorare l’esistente. Iniziamo a vedere se Sgarbi abbia dimostrato di avere queste qualità? 

Come critico, il nuovo sottosegretario alla cultura, dimostra una grande competenza e una grande capacità di spiegare cose anche complesse in modo molto semplice, che le capisce anche chi manca di competenza o addirittura è privo di cultura. Purtroppo, viviamo in un mondo dominato da “educazione”, falsa modestia, umiltà imposta e soprattutto perbenismo. Vittorio Sgarbi ne è all’opposto.

Personalmente, reputo che Sgarbi sia una persona di cultura e di grande intelligenza però,  oggi troppo spesso, viene travolto dalla propria incontenibile ira.

Adesso, sottosegretario alla cultura e anche se a volte diviene sgradevole, lo ritengo infinitamente migliore di altre comparse di personaggi privi di cultura e dignità, che spesso hanno avuto record di ascolti nelle più importanti televisioni italiani.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 27 novembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Qualcuno nel tuo stretto entourage potrebbe chiedere il tuo aiuto, e se non ti mostri...

Frana Ischia, Silvestro: “Vicini ad Ischia, un plauso al Teatro San Carlo per lo stop”

Le notizie che ci arrivano da questa mattina da Casamicciola ci lasciano senza parole. - commenta il senatore Francesco Silvestro - La...

Valditara: “Umiliazione fattore di crescita nella scuola.”

A cura:Di Mambro Dolores - Docente e Pedagogista Il Ministro dell’Istruzione propone di mandare gli alunni violenti ai lavori socialmente utili come fattore...

I programmi in tv oggi, 26 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 26 novembre 2022. FILM Su Rai...

Commenti recenti