27 Novembre 2022, domenica
Home L'Opinione ON. Paolo Cirino Pomicino ai microfoni del quotidiano "LA NOTTE ONLINE"

ON. Paolo Cirino Pomicino ai microfoni del quotidiano “LA NOTTE ONLINE”


A cura di Antonio Formisano

Al convegno “Cittadini, politica e democrazia tenutosi a Torre del Greco (circolo Nautico). Parliamo con On. Paolo Cirino Pomicino (ex ministro del bilancio e finanze degli anni d’oro della DC.

Si è colto l’occasione di parlare del suo ultimo libro dal titolo “IL GRANDE INGANNO”. Perché dal titolo il grande inganno?

Perché il grande inganno non è stato fatto dalla Repubblica Italiana e dai suoi livelli istituzionali ma dal vecchio partito comunista e da una parte della sinistra DC che accettano la proposta di un gruppo autorevole di imprenditori del salotto buono del capitalismo italiano. Il progetto era quello di cambiare gli assetti democratici del nostro paese portando al governo quei comunisti la cui cultura era crollata insieme al muro di Berlino.

Lei parla di controstoria come se non fosse ancora chiara la fine della prima Repubblica

La verità è che il Paese dovrebbe fare un bagno di Verità (cosa difficile che avvenga ) per uscire dalla crisi politica che da anni affligge la nostra Nazione.

Senta il 25 Settembre scorso gli italiani hanno voltato pagina votando con grande percentuale la coalizione di centrodestra (Meloni in primis Salvini Berlusconi) : Che ne sarà di questo Paese ?

L’unica cosa certa, finalmente, che ci dovrebbe essere una stabilità politica che da anni e anni non abbiamo. Mi auguro, per il bene di questo Paese, Che questa nuova maggioranza faccia tanto. Il paese ha bisogno di risposte concrete.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 27 novembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Qualcuno nel tuo stretto entourage potrebbe chiedere il tuo aiuto, e se non ti mostri...

Frana Ischia, Silvestro: “Vicini ad Ischia, un plauso al Teatro San Carlo per lo stop”

Le notizie che ci arrivano da questa mattina da Casamicciola ci lasciano senza parole. - commenta il senatore Francesco Silvestro - La...

Valditara: “Umiliazione fattore di crescita nella scuola.”

A cura:Di Mambro Dolores - Docente e Pedagogista Il Ministro dell’Istruzione propone di mandare gli alunni violenti ai lavori socialmente utili come fattore...

I programmi in tv oggi, 26 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 26 novembre 2022. FILM Su Rai...

Commenti recenti