30 Novembre 2022, mercoledì
Home Italia Lorenzo Fontana: un fedelissimo di Salvini, alla Presidenza della Camera

Lorenzo Fontana: un fedelissimo di Salvini, alla Presidenza della Camera

A cura di Carlo Alberto Paolino

Si avvicina la XIX legislatura della Repubblica italiana. Dopo l’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato,co-fondatore di Fratelli d’Italia ed ex ministro della difesa, habemus presidente anche alla Camera dei Deputati.

Alla fumata nera nei primi tre scrutini di ieri, oggi, alla quarta votazione, dove bastava la maggioranza dei soli presenti in aula, viene eletto il vicesegretario della Lega ed ex ministro della famiglia e le disabilità, Lorenzo Fontana a ricoprire la terza delle alte cariche dello Stato della Repubblica Italiana.

Quorum raggiunto e scatta l’applauso tra i banchi del centrodestra. La coalizione di centrodestra compatta sull’onorevole leghista. 

Si accorciano quindi i tempi per Giorgia Meloni, ad assumere il ruolo di presidente del Consiglio dei ministri, entrando così a far parte nella storia d’Italia come la prima premier donna, e alla formazione del nuovo governo di centrodestra.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il disturbo post traumatico da stress: testimonianza di una ragazza

A cura di Marilena Lombardi Il disturbo post traumatico da stress (PTSD) è una forma di disagio che si...

Alla scoperta di Praga

A cura di Ionela Polinciuc Considerata una delle città più belle d’Europa. Attraversata dal fiume Moldava, la città si...

Mobbing: la persecuzione psicologica sul lavoro

A cura di: DI MAMBRO DOLORES- DOCENTE E PEDAGOGISTA “Sei un incapace, non andrai da nessuna parte se lavori in questo...

Tragedia Ischia: Adesso indaga la Procura

A cura di Ionela Polinciuc A poche ore dalla tragica e devastante colata di fango e massi che ha...

Commenti recenti