28 Marzo 2024, giovedì
HomeMondoPutin disposto ad un incontro con Biden: giallo sulla mediazione

Putin disposto ad un incontro con Biden: giallo sulla mediazione

A cura di Ionela Polinciuc

Russia: Putin sarebbe disposto ad un incontro con il Presidente americano, ma rimane giallo sulla mediazione. Joe Biden durante l’intervista alla CNN ha tenuto a sottolineare che “non intende” parlare con Vladimir Putin al G20, ma prenderebbe in considerazione un possibile incontro qualora il presidente Putin volesse parlare ad esempio del rilascio di Brittney Griner, l’americana in carcere in Russia.

Biden, durante l’intervista per CNN, ha dichiarato: “Dipende da cosa vuole discutere. Se venisse da me al G20 e mi dicesse di voler parlare di Griner lo incontrerei. Dipende. Non ho intenzione di negoziare, e nessuno è pronto a farlo, con la Russia sull’Ucraina, sul mantenimento di parte dell’Ucraina. Quindi dipenderebbe in modo specifico da cosa vuole discutere”, ha affermato il Presidente americano.

“Nulla sull’Ucraina senza l’Ucraina”, ha messo quindi in evidenza il presidente Usa criticando Putin per aver commesso atti brutali e crimini di guerra. “Ha sbagliato i calcoli” con l’invasione: “pensava che sarebbe stato accolto a braccia aperte, che sarebbe stato il benvenuto”, aggiunge Joe Biden.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti