20 Aprile 2024, sabato
HomeL'OpinioneRoberto Carnevali ‘’La formazione è la chiave di tutto''

Roberto Carnevali ‘’La formazione è la chiave di tutto”

A cura di Ionela Polinciuc

Riconosciuta una nuova professione: ” Tecnico esperto fiscale”.

Grazie alla continua ricerca dell’Accademia Universitaria Degli Studi Giuridici Europei ( A.U.G.E), viene riconosciuta una nuova ed importante professione: la figura di TECNICO ESPERTO FISCALE.

La professione, è legittimamente inserita nell’elenco delle professioni, grazie allo studio condotto dal Centro di formazione CTP, e all’impegno del Rettore Auge il Prof. Avv. Giuseppe Catapano.

Al riguardo, abbiamo intervistato il Dott. Roberto Carnevali.

AUGE ha organizzato un corso per la qualifica professionale di Perito esperto fiscale, Lei è uno dei primi iscritti al corso, ci può dare più informazioni?

Il corso, unico nel suo genere, mira alla formazione specialistica del tributarista, o consulente tributario e gli fornisce competenze approfondite in ambito giuridico ed economico

Considerando i tempi duri che viviamo, quant’è importante questo corso?

In generale la formazione è la chiave per fornire una consulenza di alto livello in un mondo complesso ed articolato come quello in cui operiamo. Inoltre la qualifica professionale fornita dal corso apre a nuovi sbocchi lavorativi

Una volta finito questo corso, che opportunità lavorative offre?

Il corso permette di svolgere le attività di consulente tributario, consulente fiscale, perito esperto in materia fiscale anche come consulente d’ufficio presso i tribunali

Quanto è importante la formazione secondo Lei?

Come detto è una delle cose più importanti, visto il continuo mutare di situazioni e di norme. Chi lavora nel nostro ambito è in formazione continua. Corsi come questo, oltre alla formazione che ci fornisce l’Ancot a cui sono iscritto permette di mantenere sempre alto il livello qualitativo del nostro lavoro.

Da covid alla guerra, siamo messi in condizioni di reinventarci. L’elemento fondamentale per riuscire a superare il periodo difficile che stiamo attraversando?

La capacità e la voglia di studiare sempre e la sinergia con altri professionisti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti