26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaLutto nel mondo della moda: Morta Franca Fendi

Lutto nel mondo della moda: Morta Franca Fendi

A cura di Ionela Polinciuc

Franca Fendi, dopo un malore è morta nella sua casa a Roma. Vano l’intervento dei soccorsi. Aveva 87 anni.

Era la terza delle cinque sorelle Fendi della storica maison di moda italiana. Insieme alle sorelle Paola, Anna, Carla e Alda, aveva fin dal dopoguerra preso le redini della casa di moda fondata nel 1925 dai genitori Edoardo e Adele, trasformandola nel corso degli anni in uno dei marchi italiani più conosciuti e prestigiosi al livello mondiale.

“Con la scomparsa di Franca Fendi diamo addio a una grande protagonista della storia della moda a Roma. Una imprenditrice che ha contribuito a proiettare la moda romana e il Made in Italy in una dimensione internazionale, partendo dalla valorizzazione della tradizione e del design. In questa triste occasione, mi stringo alla famiglia in un caro abbraccio”. Lo ha detto l’assessore capitolino alla Moda, Grandi Eventi, Turismo e Sport, Alessandro Onorato.

Si terranno venerdì prossimo, a Roma, i funerali di Franca Fendi, terza delle cinque sorelle della storica maison del lusso. Le esequie avranno luogo alle ore 12 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, in piazza del Popolo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti