29 Marzo 2024, venerdì
HomeL'OpinioneDott.ssa Mariarosaria Rusciano: ‘’ Si accede alla qualifica Tecnico Esperto Fiscale dopo...

Dott.ssa Mariarosaria Rusciano: ‘’ Si accede alla qualifica Tecnico Esperto Fiscale dopo un corso specifico presso l’A.U.G.E’’

A cura di Ionela Polinciuc

Il 21 settembre scorso, il rettore dell’Accademia A.U.G.E, il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, conclude la seconda edizione del programma ”Giudicate Voi” presso il Gioco family Park ad Ottaviano, con una serata particolare all’insegna della cultura, dell’informazione, ma soprattutto della legalità.

Al riguardo, abbiamo intervistato la Dott.ssa Mariarosaria Rusciano, una delle tante premiate della serata.

Premio Giudicate Voi 2022. Cosa rappresenta per Lei questo riconoscimento?

Il premio che mi è stato conferito Giudicate Voi 2022 rappresenta per me un impegno preso con i ns. ascoltatori e molteplici interlocutori, di portare in trasmissione problemi di interesse reale e proporre per gli stessi soluzioni possibili.

Il programma Giudicate Voi ha toccato record di ascolti, cosa ne pensa al riguardo?

Riguardo alla SHARE del programma che è in costante crescita, ritengo essere il frutto della consapevolezza dei nostri telespettatori e followers nel riconoscerci artefici di un’informazione tecnica, pluralista e professionale riguardo alla molteplicità di tematiche trattate in ogni trascorsa edizione

Grazie al lavoro di ricerca dell’Accademia Universitaria Auge, allo studio condotto dal Centro di formazione CTP, la figura di tecnico esperto fiscale è legittimamente inserita nell’elenco delle professioni. Lei è stata la prima ad ottenerla. Come si svolge il corso e cosa garantisce?

Il tecnico esperto fiscale è una qualifica inserita nell’elenco delle professioni CTU in uso dalla Procura della Repubblica presso i Tribunali Italiani, che ha una propria specificità rispetto alle altre professioni già contemplate nell’elenco dei CTU presso i medesimi Tribunali. Si accede alla qualifica Tecnico Esperto Fiscale dopo un corso specifico di alta formazione di 600 ore presso l’AUGE in collaborazione con il centro Studi Ctp ente di formazione. La qualifica Tecnico Esperto Fiscale non è un nuovo lavoro bensì è un’opportunità di apprendere nuove competenze, offerte sia a professionisti che alle giovani realtà nascenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti