26 Aprile 2024, venerdì
HomeL'OpinioneANNAMARIA LIVE ESPOSITO: ‘’ La musica per me è terapia’’

ANNAMARIA LIVE ESPOSITO: ‘’ La musica per me è terapia’’

A cura di Ionela Polinciuc

Da tempo, è noto come l’ascolto e l’esecuzione di suoni e melodie possano agire sugli stati d’animo e sulle emozioni, in virtù delle loro proprietà rilassanti o stimolanti.

Il rapporto musica-corpo è stato oggetto di interesse sin dall’antichità. Ebbene, al riguardo, abbiamo intervistato ANNAMARIA LIVE ESPOSITO, nata con la musica nel sangue.

Quando ha deciso di dedicarsi alla musica?

Ho iniziato 15 anni fa accettando una proposta di collaborazione in una radio web Radio blu Napoli ed era un brutto periodo della mia vita dove affrontavo la fine del mio matrimonio per me la musica è un angolo di paradiso dove si dimentica tutto le note della musica sono carezze per l’anima io lo dico sempre la musica è Divina.

Perché il genere neomelodico? Quali sensazioni/emozioni vuole trasmettere al pubblico?

Dopo la radio sono salita sui palchi delle piazze di Napoli e provincia a presentare serate importanti ed eventi dove davanti ai miei occhi un mare di gente cantava le canzoni dei nostri grandi artisti.

Cosa voglio trasmettere al pubblico?

Ebbene, mi chiamano ‘’ANNAMARIALIVE’’ perché amo ascoltare i cantanti dal vivo e questo nome me lo mise proprio il direttore della Radio.

Tantissimi invece, mi chiamano ‘’ La Signora delle Feste’’, perché io lo faccio con il cuore non per lucro. Grazie a questa mia passione e alla proposta di entrare in Radio, ho saltato il fosso della “depressione”. Ho presentato quasi tutti i grandi della musica napoletana e Neomelodica di cui ne vado fiera.

Quali artisti hanno influenzato la sua scelta musicale?

Sono cresciuta con la musica napoletana GIGI D’Alessio, Tommy Riccio, Ida Rendano, Franco Ricciardi e Finizio erano i miei preferiti da ragazzina.

Progetti attuali e futuri?

I miei progetti sono gli stessi che porto avanti da 15 anni con il cuore aiuto i giovani emergenti senza scopo di lucro amo fare televisione e ogni anno da novembre a marzo conduco programmi musicali in emittenti campano.

Ho presentato un gala di una televisione campana al Grand’ hotel la Sonrisa con il boss delle cerimonie DONN’ ANTONIO un’icona importante per noi per quanto riguarda le cerimonie napoletane.

Sono collaboratrice di una coppia tik toker MILINA GATTA – GIUSEPPE D’ANNA nonna e nipote che a novembre saranno a canale 21 e già sono stati a canale 5 da Barbara d’Urso.

Da poco collaboro con una giovane cantante LONIA GIANNELLI. Una voce straordinaria ed il mio scopo è far conoscere le sue capacità e le emozioni che trasmette quando canta.

Ho rapporti con presentatori della Mediaset e sono una intermediaria tra influencer e le attività commerciali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti