18 Aprile 2024, giovedì
HomeL'Opinione''Muzzeca'' organizza October Fest a Lentiscosa: L'8 e 9 ottobre fiumi di...

”Muzzeca” organizza October Fest a Lentiscosa: L’8 e 9 ottobre fiumi di birra tedesca e cibi tipici


A cura di Ionela Polinciuc


Il clima festoso e la calda accoglienza che il proprietario di ”Muzzeca” riserva ai molti turisti e visitatori che ogni anno fanno tappa a Lentiscosa, è indescrivibile. Ebbene, se siete alla ricerca di un’esperienze significativa non solo per gli amanti della birra, ma per tutti coloro che intendono visitare questo bellissimo paesino, l’8 ed il 9 ottobre, fiumi di birra, musica e tanto divertimento vi aspetta a Lentiscosa.
Abbiamo fatto due chiacchiere con il proprietario di ”Muzzeca”, Raffaele Fiore per avere più informazioni riguardanti questa sua fantastica idea di portare il Festival della birra made in Monaco, anche in questo piccolo paesino.

Ristorante – Pizzeria Muzzeca Lentiscosa


Raffaele, com’è nata l’idea di avviare l’attività di ristorazione e qual è il significato del nome che hai scelto come ragione sociale?
Il desiderio di avviarci in una attività rivolta alla ristorazione è sempre stato vivo in noi, e appena abbiamo avuto l’occasione per poterlo fare ci siamo dedicati attivamente per farlo avviare nel minor tempo possibile. Il nome del locale nasce da un simpatico aneddoto, avevamo appena ricevuto tutta la documentazione necessaria per procedere all’avvio della costruzione del locale e quel giorno era presente il mio nipotino che per l’appunto stava mangiando un panino ed ad un certo punto mi guarda e dice “Zio, Muzzeca!” e allora pensai, mio nipote è un genio!
È stato difficile farsi conoscere? Siete molto attivi sulle reti social ma immagino che all’inizio sia stato il “passaparola” lo strumento principale, è così?
Diciamo che è stato un mix di entrambe le cose, siamo stati subito molto attivi sui social, prima ancora che il locale fosse pronto per l’apertura, ma in ogni caso dobbiamo ringraziare di cuore i nostri amici e paesani che ci hanno sostenuto sin da subito.
Che tipo di clientela frequenta il ristorante? Pensi che potresti diversificare o sviluppare in qualche modo la tua attività?
Questo è un punto molto importante e ringraziamo per la domanda in quanto il nostro locale è realmente aperto a tutti. Abbiamo una clientela molto vasta ed è importante ricordare che faremo sempre il massimo per accogliere qualsiasi target di clientela.
Riuscite in qualche modo a fare rete con altri ristoratori oppure c’è molta competizione?
Credo che non si possa parlare realmente di una forma di competizione in quanto siamo sempre stati molto coesi con tutte le attività già presenti sul territorio.
Ci sarà OCTOBER MUSIC FEST 8-9 ottobre, ci puoi dare più informazioni? Parlaci dell’evento.
Ebbene sì, anche questo è un punto fondamentale per noi perché rappresenta in pieno il nostro concetto di locale. Vogliamo che i ragazzi e non solo, possano avere la possibilità di divertirsi nel proprio paese e perché no, puntiamo anche a valorizzare (ovviamente nel nostro piccolo) il nostro bellissimo paese .
L’idea di organizzare spesso degli eventi è finalizzata proprio a ciò. L’8 e il 9 ottobre riprodurremo il famoso October Fest con fiumi di birra tedesca e cibi tipici e ovviamente non potrà mancare l’animazione che è diventata un po’ il nostro biglietto di presentazione .
Vuoi spiegare ai nostri lettori quant’è facile raggiungere il tuo locale?
Il nostro locale è facilmente raggiungibile, siccome è situato presso la piazza principale di Lentiscosa. Un piccolo ma magico paesino nella Provincia di Salerno: esattamente all’altezza del semaforo, basterà soltanto scendere alcuni gradini per venire a conoscerci!

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti