27 Aprile 2024, sabato
HomeArte & SpettacoloPremio Internazionale Costiera Arte: Maiori 10 settembre 2022

Premio Internazionale Costiera Arte: Maiori 10 settembre 2022

A cura di Ionela Polinciuc

Sabato 10 settembre 2022 a Maiora ci sarà un evento di grande spessore. L’associazione Costiera Arte che opera già da 10 anni nel campo dell’arte, della letteratura e del teatro ha costituito questo meraviglioso premio chiamato ” Costiera Arte” che si svolge periodicamente ogni anno nel mese di settembre. Quest’anno, arrivati alla nona edizione, verranno premiati non solo artisti ma anche personaggi che si sono distinti nel campo dell’imprenditoria e altre forme di espressione di lavoro. Oltre a questo, Costiera Arte si occupa anche di laboratori artistici per ragazzi e per tutti quelli che vogliono partecipare. Vengono fatti corsi di pittura, fotografia, ceramica e scultura.

I personaggi da premiare saranno scelti dalla giuria presieduta dal Prof. Avv. Giuseppe Catapano, componenti Dott. Cesare Cilvini, Prof. Luca Filipponi, Tania Di Giorgio. 10 settembre Premio Internazionale Costiera Arte Regia di Gino Aveta autore televisivo, sindaco di Maiori, sindaco di Minori Presidente direzione organizzativa Maestro Silvio Amato, direzione artistica Adele Filomena direzione teatrale Tonia Filomena, Direzione Musicale Tania di Giorgio. 

Ai nostri microfoni, il Presidente Silvio Amato, ha dichiarato: ” Il premio Costiera Arte è una rassegna d’arte che noi abbiamo fatto quest’anno nei giardini del Palazzo Mezzacappa del comune di Maiori. Periodicamente, dal mese di maggio fino al 10 settembre, ogni settimana c’era una personale. Tra questi personali verrà scelta una persona che avrà vinto il Premio Costiera Arte, per quanto riguarda la sezione artistica.”I premi speciali sono: ingegnere Francesco Terrone, l’architetto Piergiorgio Maiorini, Giuseppe Petrarca, Sandro e Fabio Gemmiti che sono due musicisti eccellenti, Angelo Iannelli, Domenico Fatigati che è un artista. Ci sarà un premio extra che verrà assegnato al prof. Luca Filipponi, il Presidente dello ”Spoleto Art”.”

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Maiori. Quest’anno ci sarà Tania Di Giorgio che è il nostro direttore artistico per quanto riguarda la sezione musicale e riceverà la cittadinanza onoraria della città di Maiori.” aggiunge Silvio Amato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti