25 Aprile 2024, giovedì
HomeArte & SpettacoloAssegnato a Nino D’Angelo il premio “Annibale Ruccello”

Assegnato a Nino D’Angelo il premio “Annibale Ruccello”

a cura di Luigi Rubino

Il riconoscimento all’artista napoletano avvenuto nell’ambito della 19esima edizione del “Positano Teatro Festival”

Nino D’Angelo è il vincitore del Premio “ Annibale Ruccello” assegnato all’artista napoletano nell’ambito della 19esima edizione del Positano Teatro Festival nella quattro giorni dell’ evento ideato dal compianto  Maestro Gerardo D’Andrea,  in corso di svolgimento nella piccolo comune sulla costiera amalfitana.

Alla kermesse, diretta dalla cantante ed attrice  Antonella Morea,  hanno partecipato, oltre il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, numerosi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo come Francesca Marini, Ida Rendano, Patrizia Spinosi, E Mena Steffer che si sono esibite cantando alcuni brani famosi del famoso repertorio di Nino D’Angelo in una carriera iniziata oltre 40 anni fa con la canzone e proseguita poi in campo musicale, teatrale e cinematografico.

“Sono emozionato e logicamente felice di ricevere questo ambito premio. Spero di ritornare qui, presto a Positano da turista – ha detto Nino D’Angelo dopo la consegna del Premio statuetta, ideato e realizzato anni fa dall’artista Domenico Sepe. 

Questa è la motivazione del Premio, che è stata letta sul palco poco prima della consegna dalla  presentatrice ed attrice Martina Carpi “ Artista poliedrico e di inusitata determinazione il cui percorso nel mondo dello spettacolo, pur conservando un prezioso radicamento nella tradizione culturale napoletana, attesta, nelle ricca e variegata contaminazione tra generi , influenze ed esperienze, il raggiungimento  di una considerevole  maturità espressiva che gli ha consentito  di riscuotere, a livello nazionale ed internazionale, il meritato successo  della critica  e l’apprezzamento  sincero di un pubblico  sempre più ampio e transgenerazionale” Premio  Annibale Ruccello a  Nino D’Angelo.

Il teatro festival andrà avanti fino a martedì 2 agosto con l’esibizione di Massimiliano Gallo, figlio del famoso cantante napoletano Nunzio Gallo, al quale andrà il Premio “Pistrice – città di Positano.”

 Ivan Fladerer
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti